Nella stagione 2019/20 i tifosi del Val Pusteria non vedranno più all’opera Marko e Teemu Virtala; i due fratelli finlandesi saranno alle dipendenze del Rødrove Mighty Bulls e agli ordini di Riku Petteri Lehtonen, ex coach dei Rittner Buam, che ha avuto modo di osservarli negli ultimi tornei di AHL e IHL Serie A e li ha fortemente voluti nel roster che i danesi stanno costruendo. La Metal League non è una novità per i due attaccanti, i quali avevano giocato dal 2016 al 2018 con la maglia del Gentofte Stars. Entrambi avrebbero potuto continuare anche nella scorsa stagione nel paese nordico, proprio con i Mighty Bulls, tuttavia il mancato accordo economico ha fatto saltare il trasferimento.
Marko Virtala ha concluso la sua esperienza in AHL con 37 punti all’attivo (8 goal e 29 assist) in 41 incontri; più prolifico Teemu, il cui ruolino di marcia recita 43 punti (12 goal e 31 assist) in 42 partite di AHL e 1 assist in 2 gare di IHL Serie A.
“È con grande piacere che siamo riusciti ad ingaggiare Teemu e Marko Virtala per la prossima stagione – commenta Jørgen Illemann, DS del Rødrove –. Sono facce familiari in Metal League, grazie alla militanza nel Gentofte culminata con una medaglia d’argento”
Statistiche
Marko Virtala
Teemu Virtala