I fratelli Virtala raggiungono coach Lehtonen in Danimarca

I fratelli Virtala raggiungono coach Lehtonen in Danimarca

Nella stagione 2019/20 i tifosi del Val Pusteria non vedranno più all’opera Marko e Teemu Virtala; i due fratelli finlandesi saranno alle dipendenze del Rødrove Mighty Bulls e agli ordini di Riku Petteri Lehtonen, ex coach dei Rittner Buam, che ha avuto modo di osservarli negli ultimi tornei di AHL e IHL Serie A e li ha fortemente voluti nel roster che i danesi stanno costruendo. La Metal League non è una novità per i due attaccanti, i quali avevano giocato dal 2016 al 2018 con la maglia del Gentofte Stars. Entrambi avrebbero potuto continuare anche nella scorsa stagione nel paese nordico, proprio con i Mighty Bulls, tuttavia il mancato accordo economico ha fatto saltare il trasferimento.

Marko Virtala ha concluso la sua esperienza in AHL con 37 punti all’attivo (8 goal e 29 assist) in 41 incontri; più prolifico Teemu, il cui ruolino di marcia recita 43 punti (12 goal e 31 assist) in 42 partite di AHL e 1 assist in 2 gare di IHL Serie A.

“È con grande piacere che siamo riusciti ad ingaggiare Teemu e Marko Virtala per la prossima stagione – commenta Jørgen Illemann, DS del Rødrove –. Sono facce familiari in Metal League, grazie alla militanza nel Gentofte culminata con una medaglia d’argento”

Statistiche
Marko Virtala
Teemu Virtala

Ultime notizie
error: Content is protected !!