Jack Lewis si unisce al Val Pusteria

Jack Lewis si unisce al Val Pusteria

Il Val Pusteria si assicura le prestazioni di Jack Lewis; il canadese, destinato al reparto offensivo, è il terzo straniero ingaggiato dai Lupi.

Conclusa la trafila nelle Leghe junior nord americane, il ventisettenne debutta tra i professionisti nel corso della stagione 2016/17 vestendo la maglia del Norfolk Admirals, franchigia di ECHL, coi quali disputa 5 partite e segna un goal. Nel 2017 sbarca in Europa chiamato dai francesi del Gap: coi transalpini mette in risalto le sue doti di assistman (13 su 22 punti) in Magnus League e partecipa alla Champions Hockey League (6 incontri e 1 assist). Dopo un anno si trasferisce in Erste Liga (ex MOL Liga) nel Fehervari Titanok con i quali disputa la sua migliore stagione di sempre grazie ai 66 punti (27 goal e 39 assist) messi a referto in 55 partite.

“Jack è un giocatore duttile – afferma Michael Pohl –, con buona presenza fisica e saprà portare nella squadra il suo carisma”.

Gli fa  eco coach Petri Mattila:

“Jack Lewis avrà fin da subito responsabilità, sia in allenamento che nelle partite. È in grado di giocare sia in power play che per in penalty killing e saprà far la differenza sia in attacco che in difesa”.

La società brunicese ha fissato l’inizio degli allenamenti per metà agosto.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!