Wipptal Broncos: i due leader restano a bordo

Wipptal Broncos: i due leader restano a bordo

I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di poter annunciare il rinnovo dei contratti con il difensore Fabian Hackhofer e l’attaccante Tobias Kofler. 

„Hacky“ nella stagione 2016/17 ha ereditato la „C“ del capitano da Philipp Pircher e con soli 28 anni è già uno dei giocatori più esperti della squadra. 341 partite in Serie A ed Alps Hockey League, 152 incontri in Serie A2 e 10 presenze nella nazionale senior sono un bagaglio di esperienza impressionante. 

Terzino offensivo dotato di mobilità e doti tecniche di primo livello, ha giocato la sua intera carriera nei Broncos, eccezion fatta per un intermezzo a Renon, ed è l’indiscusso leader della retroguardia biancoblu. Grazie alla sua intelligenza di gioco è in grado di servire alla meglio gli attaccanti e di creare spazi con i suoi passaggi. Nella scorsa stagione, con una statistica +/- di +16, accompagnata dai 19 punti messi a segno in 38 partite, era il secondo miglior difensore degli stalloni, cosa che sottolinea la sua importanza per la squadra anche dal punto di vista statistico. 

Accanto a Hackhofer, Tobias “Tube” Kofler già da anni è uno dei leader più importanti della squadra, indossando anche la “A” di assistente capitano degli stalloni. L’attaccante grintoso ed instancabile nella scorsa stagione ha alzato l’asticella dei suoi record personali nelle categorie offensive: Solo una volta, 2015-16 ha messo a segno dieci reti in una stagione del massimo campionato, ma quell’anno gli ci vollero 42 partite, mentre nello scorso campionato ha realizzato lo stesso numero di gol in 37 incontri. Alle 10 reti si aggiungono 14 assists per 24 punti con un +/- di +19. Il centro 26enne probabilmente è uno dei giocatori più aggressivi ed insistenti nel forechecking di tutto il campionato che provoca tantissimi errori e turnover avversari. 

Il nuovo headcoach Dustin Whitecotton quindi anche nella prossima stagione potrà contare su due dei giocatori più importanti della squadra. 

Statistiche
Fabian Hackhofer
Tobias Kofler

Ultime notizie
error: Content is protected !!