Tragust blinda la gabbia del Merano

Tragust blinda la gabbia del Merano

Merano registra un altro ritorno eccellente: dopo Borgatello, anche Thomas Tragust si riappropria della maglia bianconera lasciata tredici anni orsono. Nel suo lungo peregrinare l’apprezzato portiere trentatreenne ha avuto esperienze negli Stati Uniti (Texas Tornado, NAHL), Germania (Kaufbeuren, DEL2) e Austria (Innsbruck, EBEL), oltre che in Italia con squadre di Serie  e AHL (Fassa, Vipiteno, Renon Egna e Val Pusteria) e nella serie cadetta e INL (Vipiteno e Appiano). Nell’ultima stagione con i Rittner Buam ha parato in AHL con una percentuale del 91,30% (media goal subiti 2.41) e 91,40 % nelle finali di IHL Serie A (GAA 2.34)

Tragust è stato anche il guardiano della gabbia della Nazionale, sia nelle Under che nella Senior; con quest’ultima ha ottenuto due promozioni in Top Division ed è stato eletto miglior goalie dei Mondiali di 1a Divisione nel 2009. Il ricco palmarés personale contempla anche uno scudetto, due Supercoppe italiane e due titoli di Serie B.

“Dopo tanti anni lontano da Merano sono felice di ritornare, dove tanto ebbe inizio – ha commentato Tschomby –. L’ultima volta con la maglia del Merano siamo arrivati secondi e questa volta vorrei contribuire a vincere il campionato!”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!