Luca Zanatta riallaccia i pattini

Luca Zanatta riallaccia i pattini

Luca Zanatta non lascia l’hockey giocato, anzi, rilancia. Ad inizio giugno aveva chiesto all’Olten, ed ottenuto, la rescissione del contratto valido ancora di un anno. Il motivo della richiesta era da ricondurre alla sua passione per l’hockey affievolitasi nel tempo, come riferito al sito del cub solettese, parole che avevano sorpreso e fatto pensare ad un ritiro dall’attività agonistica, invece il ritorno a Cortina ha contribuito a trovare gli stimoli perduti:

“Ho pensato a lungo quale fosse la migliore soluzione per ritrovare la serenità che ultimamente avevo un po’ perso e per trovare le motivazioni giuste per tornare a dare il 100%” – dice Luca Zanatta – “e alla fine il cuore mi ha detto che era il momento di tornare a Cortina”.

Il ventottenne è anche terzino anche della Nazionale; chiude l’esperienza in Swiss League con 89 punti all’attivo (17 punti e 72 assist) in 238 incontri.

“Innanzitutto un caloroso “Bentornato” da parte mia a Luca” – dice l’head coach Giorgio de Bettin –. “Un giocatore di questo livello, colonna della Nazionale Italiana, sicuramente aumenterà le potenzialità della nostra squadra. Mi aspetto un buon contributo grazie alla sua esperienza sia sul ghiaccio che in spogliatoio. Luca lo conosco bene, abbiamo anche giocato assieme: è un ragazzo con un ottimo spessore caratteriale, sempre sorridente ed un’importante fonte di energia positiva che va ad aggiungersi a quella degli altri ragazzi. In più va a nostro vantaggio il fatto che Luca conosca già molto bene l’ambiente. Le ottime esperienze all’estero che hanno contribuito ad incrementare il suo bagaglio tecnico saranno importanti per farci fare quel salto di qualità in difesa di cui abbiamo bisogno per poter ambire ad ottimi risultati.”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!