EBEL: il calendario della stagione 2019/20

EBEL: il calendario della stagione 2019/20

E’ stato ufficializzato dalla EBEL il calendario della stagione 2019/20. La Regular Season prenderà il via venerdì 13 settembre per concludersi domenica 26 gennaio 2020; le squadre ai nastri di partenza saranno undici, il Medvescak Zagabria non è stato rimpiazzato, pertanto, nella seconda fase le prime cinque classificate (e non sei come accaduto nei precedenti tornei) si qualificheranno automaticamente ai playoff e lotteranno, con un bonus punti decrescente (4-2-1-0-0) assegnato sulla base della posizione ottenuta nella prima fase, nel Pick Round per un migliore posto al sole nei playoff. Le altre sei saranno dirottate nel Qualification Round, sempre con un bonus punti (8-6-4-2-1-0), si daranno battaglia per gli altri tre posti della postseason a disposizione.

Il Bolzano esordirà in casa contro il Salisburgo, i campioni in carica del Klagenfurt attenderanno gli ungheresi del Fehervar AV19. I vicecampioni del Vienna faranno visita al Graz 99ers, chiude il turno Innsbruck-Dornbirn.

Complessivamente, nella prima fase della stagione regolare si giocheranno 44 turni e 220 partite. La prima pausa internazionale si terrà dal 4 all’11 novembre. Come nelle ultime due stagioni, i derby sono in programma a Natale e Capodanno.

Come risultato dal sondaggio tra i tifosi, la Erste Bank Eishockey Liga ha focalizzato maggiormente l’attenzione sull’alternanza delle gare in casa e in trasferta. A causa dell’indisponibilità di alcuni palaghiacci, le partite possono essere spostati. Ragioni logistiche e infrastrutturali hanno imposto, in ogni caso, trasferte multiple.

Il calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!