Nuovi arrivi per Zeller e Kitzbühel, Soudek rinnova col Feldkirch

Nuovi arrivi per Zeller e Kitzbühel, Soudek rinnova col Feldkirch

Dopo una breve parentesi allo Chamonix, Maks Selan (a sinistra nella foto) torna a giocare in Alps Hockey League, grazie al contratto offerto dallo Zeller; il difensore trentenne si era trasferito oltralpe in seguito del taglio degli stranieri deciso dalla dirigenza del Milano Rossoblu lo scorso dicembre. Nel capoluogo lombardo ha disputato 19 partite e realizzato 10 punti (2 goal e 8 assist), mentre in Ligue Magnus ha totalizzato 22 presenze e 11 punti (3 goal e 8 assist).

“Non vedo l’ora di tornare a Zell am See. Ho scelto gli Orsi polari perché hanno una visione chiara in cui posso identificarmi molto bene – ha dichiarato –. Inoltre, anche l’allenatore sloveno Jaka Avgustincic e il mio amico di lunga data Jure Sotlar hanno firmato per gli Eisbären. I miei obiettivi con la squadra sono di raggiungere i playoff”.

Il Kitzbühel completa il parco stranieri con il ventinovenne difensore Lasse Uusivirta prelevato dal Füchse Duisburg, compagine di Oberliga Nord, dove ha chiuso l’ultima stagione con 44 punti (13 goal e 31 assist) in 45 punti e ha dimostrato di essere una pedina irrinunciabile nelle situazioni speciali come ha dichiarato il suo neoallenatore Charles Franzen:

“Lasse è un ottimo difensore. Sarà molto importante per noi sia per il powerplay che per il penalty killing”.

Gli fa eco il terzino finlandese:

“Sono molto felice di aver firmato con il Kitzbühel. Ho sentito parlare bene dell’organizzazione e naturalmente della città. Questi fattori mi hanno facilitato la scelta. Lavorerò sodo ed aggiungerò esperienza alla squadra, mi aspetto di arrivare ai playoff e di prolungare la stagione il più a lungo possibile”.

Robin Soudek, Top scorer del Feldkirch, ha rinnovato il contratto con la società del Vorarlberg; nell’ultimo torneo di AHL il 27enne ceco (a destra nella foto) ha realizzato 60 punti (32 goa le 28 assist) in 37 incontri. Alla rosa si uniranno anche il diciottenne Dominik Unterweger, in prova per un anno, e il sedicenne Yannik Lebeda, entrambi attaccanti provenienti dalle formazioni junior dello Zurigo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!