Fassa: Marco Liberatore è il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile

Fassa: Marco Liberatore è il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile

È di questi giorni la notizia che conferma il ritorno di coach Marco Liberatore fra lo staff del Fassa. Dopo alcuni anni di esperienza su altri ghiacci farà ritorno allo Scola nella veste di responsabile del settore giovanile, dove troverà ed affiancherà il suo ex collega Egon Schenk (responsabile delle giovanili nella stagione appena trascorsa).

La sua carriera da allenatore iniziò proprio al Fassa nel 1998, quando ricoprì il ruolo di Co-Head Coach della squadra in Serie A e quello di Head Coach delle Under 19 e 8.
Da lì in avanti tante sono state le sue avventure sulle panche italiane e tantissimi sono stati i corsi ed i convegni di fama internazionale a cui ha partecipato.

Eccovi una breve carrellata dei suoi ruoli da allenatore:
– Head Coach e Assistant Coach SHC Fassa (Serie A)
– Head Coach HC Fiemme (Serie A2)
– Head Coach SV Caldaro (Serie A2)
– Head Coach HC Pergine (Serie A2/Serie B)
– Head Coach Nazionale Femminile (dal 2007 al 2019) dove ha ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento ai Mondiali Divisione 2A e una d’oro ai Mondiali Divisione IB
– Più volte Head Coach di squadre e rappresentative regionali del Trentino U16, U19 e U20; fra le tante SHC Fassa, SV Caldaro, All Stars Piemonte, Academy Bolzano.

Come già abbiamo detto ha inoltre partecipato a numerosi corsi e convegni internazionali per allenatori a Zurigo, Las Vegas, Bratislava per citarne alcuni.

Da non dimenticare sicuramente anche il suo passato da giocatore al Fassa con 11 anni passati nel settore giovanile (dove ha vinto 2 titoli nazionali con l’U20) e sei stagioni con la squadra senior dove ha giocato anche 2 Alpenliga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!