Cortina: un re per l’attacco

Cortina: un re per l’attacco

Il Cortina apre il mercato in entrata ingaggiando il canadese Kevin King che andrà ad occupare il primo tassello nell’attacco ampezzano.

Canadese nativo di Calgary, la carriera giovanile si sviluppa in Western Hockey League con il Kootenay Ice, con cui vince il torneo del 2011, e in USports con l’University of Calgary, esperienze arricchite da alcune presenze in AHL (Syracuse Crunch e Texas Stars) e ECHL (Elmira Jackals e Greenville Swamp Rabbits). Nel 2016 attraversa l’Oceano Atlantico per vestire la maglia del Gap: la prima apparizione europea si conclude con la conquista del titolo del campionato francese e quattro presenze in Champions Hockey League.

Dal 2017 si trasferisce in Gran Bretagna: nell’estate dello stesso anno firma per il Milton Keynes Lightning, di cui diviene Capitano; nel 2018 accetta la corte del Guildford Flames, i suoi 19 punti (5 goal e 14 assist) contribuiscono a vincere la Patton Conference della EIHL. Il ventinovenne vanta anche una medaglia d’oro ottenuta alle Universiadi del 2015.

King è un centro dotato di buon fisico grazie alla sua stazza di 95 kg. per 185 centimetri.

“King mi è stato proposto da un agente – afferma l’head coach De Bettin al sito della squadra ampezzana – ed ho subito avuto dei riscontri decisamente positivi ascoltando quanto mi hanno detto di lui due allenatori che conosco molto bene quali Pete Russell (coach della nazionale britannica che lo ha allenato ai Milton Keynes Lightning) e Luciano Basile (suo allenatore al Gap, in Francia). Siamo parlando di un centro two-way, che può dare un grosso apporto sia in situazioni offensive che difensive; le sue capacità nel gestire powerplay e penalty killing ci torneranno molto utili. Oltre alle sue caratteristiche tecniche ciò che mi ha convinto è anche il suo carattere: un leader silenzioso, tenace e con una personalità da uomo squadra. Mi aspetto che nel corso del prossimo campionato possa fare molto bene nella nostra squadra”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!