Peter Spornberger si affaccia al professionismo

Peter Spornberger si affaccia al professionismo

Peter Spornberger diventa adulto, a sancirlo è la firma apposta dal ventenne sul contratto propostogli dal Friburgo, sodalizio che nella prossima stagione lo utilizzerà in DEL2.

Cresciuto nelle giovanili del Renon, nel 2014 il difensore si è trasferito a Vipiteno, dove, con la formazione Under 20, si è laureato campione di categoria contribuendo a raggiungere il traguardo con 2 goal e 2 assist. Qualche mese dopo decide di continuare il processo di maturazione in Germania nella formazione under 19 del Landshut. In Baviera si ferma tre anni, durante i quali ottiene i gradi di vice Capitano (2016/17) e Capitano (2017/18). Nella scorsa stagione si trasferisce a Colonia, con gli Squali disputa il torneo Under 20, i 24 punti (4 goal e 20 assist) attirano le attenzioni del Friborgo che non si lascia scappare la giovane promessa.

Spornberger, oltre ad aver completato la trafila nelle Nazionali junior, è stato utilizzato anche da Stefan Mair, nel 2017, e Clayton Beddoes, nel 2018, nelle amichevoli estive della Nazionale senior contro le formazioni di KHL del Vityaz Podolsk e Metallurg Magnitogorsk.

Pete Russell, coach della Gran Bretagna fino ai recenti Mondiali di Top Division slovacchi e neoallenatore dei Wölfe, è convinto del nuovo acquisto:

“Peter si è già allenato e ha giocato con i professionisti della nazionale italiana. Con la sua stazza e capacità nel duello, si affermerà anche tra i professionisti”.

Entusiasta il terzino che a breve riceverà il passaporto tedesco senza pesare sulla quota stranieri:

“Finora ho sentito solo cose positive sulla città, il club e i tifosi. Non vedo l’ora che arrivi agosto. Cercherò di guadagnare minutaggio sul ghiaccio e di allenarmi al meglio per fare esperienza e aiutare la squadra quanto più possibile”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!