Luca Zanatta si ritira

Luca Zanatta si ritira

Il futuro di Luca Zanatta non sarà più in Swiss League con l’Olten; il sodalizio solettese ha accettato la richiesta di rescissione del contratto, valido fino al termine della stagione 2019/20, avanzata dal difensore Azzurro, il quale ha espresso l’intenzione, maturata nei mesi scorsi, di tornare in Italia ed interrompere la carriera hockeistica per intraprendere una nuova pagina professionale, pur rimanendo nell’hockey, presumibilmente, come asserisce l’Olten, con un nuovo ruolo nel Cortina

“La decisione non è stata facile per me – ha dichiarato il ventottenne al sito del club –, devo molto all’hockey su ghiaccio e il periodo vissuto a Olten è stato molto bello e intenso. Ma quando la passione si affievolisce, è tempo di dare spazio agli altri”.

Nei cinque anni di permanenza nel campionato cadetto svizzero, Zanatta ha totalizzato 238 presenze e 89 punti (17 goal e 72 assist). In Nazionale, dal suo esordio avvenuto nell’amichevole contro il Kazakistan, giocata ad Asiago il 30 aprile 2014, fino ai recenti Mondiali di Top Division slovacchi, ha collezionato 83 partite e 7 assist.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!