L’Asiago ingaggia Daniel Tedesco, miglior realizzatore della IHL 2018/19

L’Asiago ingaggia Daniel Tedesco, miglior realizzatore della IHL 2018/19

L’attaccante italocanadese Daniel Tedesco, rivelazione dell’Italian Hockey League nella scorsa stagione, è stato ingaggiato dall’Asiago con un contratto triennale.

Il venticinquenne, portato in Italia lo scorso ottobre dal Caldaro su suggerimento di Drew Omicioli, si è fatto subito apprezzare per le sue doti di sniper e assistman con le quali ha contribuito alla conquista del titolo cadetto, il cui ruolino di marcia recita 63 punti (35 goal e 28 assist) in 36 partite, e della Coppa Italia conquistata grazie anche ai suoi 14 punti (7 goal e 7 assist) in 5 incontri.

Il DS Renato Tessari ha così commentato l’ingaggio del nuovo giocatore al sito degli Stellati:

“I numeri di Tedesco, ad eccezione dell’ultima stagione, non sono del tutto veritieri sul valore del giocatore, che è dotato di un’ottima tecnica e di grande intelligenza di gioco. Può giocare indistintamente sia come ala che come centro, starà quindi all’allenatore decidere dove e come schierarlo. Tedesco, inoltre, è già in possesso del passaporto italiano ed ha già disputato una stagione in Italia. Penso che potrebbe rivelarsi una delle sorprese del prossimo campionato”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!