Mondiali TD QF: la Repubblica Ceca strapazza la Germania e vola in semifinale

Mondiali TD QF: la Repubblica Ceca strapazza la Germania e vola in semifinale

Un gol di Jakub Voracek, il suo attaccante più in forma in questo mondiale, ha rotto l’equilibrio tra Repubblica ceca e Germania. La segnatura siglata quanto il cronometro segnava 44:39 ha fatto girare gli avvenimenti sportivi di questo match, a favore della Repubblica Ceca che affronterà il Canada nella semifinale in programma il sabato prossimo: Face-Off fissato per le 19:15 ora locale.
La nazionale Germanica aveva approntato una grande linea Maginot difensiva, allo scopo di arginare gli attacchi della Cechia, che aveva segnato un sacco di gol nella fase eliminatoria.
Nel primo drittel, il gioco è rimasto equilibrato. Con il passare dei minuti, però, l’atmosfera ha iniziato a diventare più tesa. Da Kovar il disco vola sulla stecca di Yannic Seidenberg il quale, da appena dentro la Linea Blue, spara un lungo polso colpo che si insacca sul lato destro del guanto dell’estremo difensore Grubauer.
Il pareggio germanico arriva grazie a Frank Mauer che batte il portiere ceco con un tiro di polso; I Cechi si riportano in avanti grazie a Voracek che segna con un tiro all’interno del palo lontano. Passano appena sette minuti e Dominik Simon approfittando del difficile momento della nazionale teutonica, sigla il 3-1. Quando Ondrej Palat ha realizzato poi, il 4-1 con meno di sette minuti da giocare, si è compreso che il match era essenzialmente finita. La Germania, senza una ragione giustificabile, ha poi fatto uscire il suo portiere per inserire un uomo in più di movimento. Il lesto Kovar ne ha approfittato, arrotondando il punteggio con un gol a porta vuota.

Repubblica Ceca – Germania 5 – 1 (0-0, 2-1, 3-0)
23 maggio 2019 ore 20:15 Ondrej Nepela Arena di Bratislava. Spettatori: 9085.
Arbitri: OHLUND Linus e TUFTS Jeremy. Giudici di Linea: GOLYAK Dmitri e NIKULAINEN Lauri.
Marcatori: 33:41 Goal! CZE 1 – 0 GER Jan KOVAR; 37:46 Goal! CZE 1 – 1 GER Frank MAUER (#95 TIFFELS Frederik); 44:19 Goal! CZE 2 – 1 GER Jakub VORACEK (#12 SIMON Dominik); 51:41 Goal! CZE 3 – 1 GER Dominik KUBALIK (#43 KOVAR Jan and #17 HRONEK Filip); 53:08 Goal! CZE 4 – 1 GER Ondrej PALAT (by #29 KOLAR Jan); 59:50 ENG Goal! CZE 5 – 1 GER Jan KOVAR (11 MORAVCIK Michal).

Ultime notizie
error: Content is protected !!