Fassa Falcons: comunicato stampa

Fassa Falcons: comunicato stampa

In data 15 maggio 2019 si è riunita, presso lo stadio del ghiaccio Gianmario Scola di Alba di Canazei l’Assemblea dei soci.

Si è fatto un bilancio della terminata stagione e una presentazione della programmazione per la futura stagione sportiva.

Settore giovanile:
I responsabili del settore giovanile hanno informato l’Assemblea riguardo i risultati del settore mettendola anche a conoscenza della recentissima riunione avuta con il settore tecnico. Si sono sollevate alcune criticità che sono già in fase di soluzione. Grande soddisfazione per l’aumento dei numeri dei piccolissimi risultato questo del lavoro eccezionale svolto dal coach Schench e collaboratori soprattutto nelle scuole e nel settimanale avviamento. Si consolida la necessità di collaborazioni con altre società per il mantenimento delle varie formazioni.

AlpsHL:
Nonostante il risultato sportivo, la stagione la cui attività si è conclusa a metà aprile, non è completamente negativa. Le varie vicissitudini si sono rivelate occasione di ulteriore crescita dei nostri giovani che sono ora portati a dimostrare la bontà del percorso fatto in questi anni di AlpsHL. L’attività del coach Kivela si è protratta, come scritto, fino a metà aprile: dimostrazione che la società, in comunione con il coach, riserva estrema importanza ai giocatori locali.
Il prossimo campionato vedrà i Falcons schierati ancora nella massima serie. Le squadre partecipanti alla lega si vedono arricchite di Vienna e Linz: per noi una sfida ulteriore in termini logistici in quanto queste due trasferte si rivelano impegnative vista la distanza.
La dirigenza è rimasta sempre attiva, partecipando con continuità agli incontri organizzati da Lega e Federazione. A brevissimo continueranno gli incontri con i giocatori locali che, ci auguriamo, confermino le fondamenta della formazione. L’intenzione è quella di affiancare ai nostri giocatori 4/5 transfer (dipende dall’età, come il regolamento prevede) e almeno 2 nazionali di esperienza. In tal modo la formazione non mancherebbe di competitività.

Attività:
Si è già provveduto a segnare un accordo con un preparatore atletico per il settore giovanile. Tale contratto si protrarrà sino a fine stagione sportiva e ha già preso il via.
Sono state presentate alcune iniziative per quanto riguarda il marketing oltre alla continua ricerca di nuovi sponsorizzazioni e il consolidamento delle esistenti partnership. In settimana si è provveduto a formalizzare un nuovo accordo in tal senso (seguirà comunicato)

Polemiche:
L’Assemblea dei Soci comunica di aver letto quanto indirizzatole dal sig. Scola in data 10 maggio 2019 e ne prende atto.
Riscontrate le numerose inesattezze di quanto riportato e valutati i metodi utilizzati nella divulgazione del testo finalizzati alla semplice diffamazione della scrivente società, non ritiene di dover puntualizzare ulteriormente fomentando inutili polemiche.
La società, come pianificato già da tempo anche con l’head coach Kivela, intende invece procedere il proprio rapporto con l’atleta Scola Gianni che mai è uscito dal progetto sportivo della stessa e si augura di averlo ancora graditissimo in forza al proprio organico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!