Jason Bacashihua e Jakob Rabanser sono i goalie del Wipptal Broncos

Jason Bacashihua e Jakob Rabanser sono i goalie del Wipptal Broncos

Il Wipptal si affida all’esperienza di Jason Bacashihua a difesa della gabbia, il suo backup i Broncos confermano Jakob Rabanser.

Nativo di Dearborn Heights, cittadina dello Stato del Michigan (USA), il trentaseienne è stato draftato nel 2001 dai Dallas Stars al primo giro (26° totale); tuttavia il debutto in NHL è avvenuto nella stagione 2005/06 con i St. Louis Blues, franchigia con la quale totalizza 38 presenze in 2 tornei; nel curriculum anche contratti firmati con i Colorado Avalanche e Philadelphia Flyers. Ben più consistenti i numeri in AHL, Lega in cui primeggia vincendo la Calder Cup nel 2010 con gli Hershey Bears. Il salto al di là dell’Oceano Atlantico è datato 2012, anno in cui lo Straubing Tigers lo mette sotto contratto per tre anni; la carriera dell’estremo difensore statunitense prosegue nel 2015 in Slovacchia con i colori del Banska Bystrica, laureatosi campione di Extraliga nel 2017. Dopo un anno di esperienza in Asia League con i coreani del Gangwon High 1, nel 2018 torna in Europa chiamato dal Cracovia, la permanenza dura l’arco di cinque gare, il mancato ambientamento lo porta in DEL2 con il Deggendorfer con i quali lo scorso febbraio firma il rinnovo per un altro anno in DEL2; la retrocessione in Oberliga risolve il contratto, Dustin Whitecotton, neo coach dei Broncos, prende la palla al balzo per chiamarlo e portarlo in Alta Val d’Isarco.

“Cash”, come viene chiamato l’esperto portiere che ha disputato anche sette partite di mondiali per gli USA, con 180 cm di altezza non è tra i più grandi per un portiere, ma grazie alla sua agilità eccezionale ed un’elevatissimo livello di preparazione atletica riesce a non far sentire la stazza non ideale. Con il suo ricchissimo tesoro di esperienza non solo sarà l’importantissima roccaforte in porta per la giovane squadra dei Broncos, ma saprà essere anche un mentore importantissimo per il suo giovane backup Jakob Rabanser. 

Nell’ultimo campionato di IHL Division I, il diciottenne ha difeso in 15 occasioni la gabbia dei Broncos C; con le sue prestazioni ha contribuito a raggiungere la finale, poi persa contro il ValpEagle. Con i suoi 200 cm di altezza per 96 kg di peso Rabanser è una presenza intimidante che non offre tanto spazio aperto ai tiratori avversari.

Statistiche
Jason Bacashihua
Jakob Rabanser

Copyright 
Harald Schindler – 
www.fotostyle-schindler.de 
Oskar Brunner – 
www.brunner-fotowelt.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!