Wipptal Broncos: Dustin Whitecotton è il nuovo coach

Wipptal Broncos: Dustin Whitecotton è il nuovo coach

Il Wipptal divorzia da Ivo Jan, la dirigenza altoatesina ha individuato nella figura di Dustin Whitecotton il coach che guiderà la formazione senior in Alps Hockey League e contribuirà, con la sua esperienza alla maturazione dei giovani talenti dei Broncos.

Canadese originario di Cherryville (British Columbia), il quarantenne ha appeso i pattini al chiodo al termine della stagione 2015/16. Il suo primo ingaggio da allenatore l’ha ricevuto nel 2016 dal Lindau, club di Oberliga, con il quale ha centrato la promozione in DEL 2 la primo tentativo; esonerato a gennaio 2018 per divergenze coi veterani della formazione bavarese, è tornato ad allenare nell’estate successiva a Dingolfing, dove si è occupato della formazione senior, iscritta alla Landesliga, e delle giovanili, oltre alla famiglia che nel frattempo si è allargata per la nascita di un figlio.

Il direttore sportivo Egon Gschnitzer è certo di essere riuscito ad ingaggiare un’allenatore tanto motivato quanto qualificato per l’importante progetto di lavorare intensivamente con i giovani per farli diventare titolari.

“Nei primi incontri il tema principale era proprio questo aspetto, perché non tutti gli allenatori accettano la sfida che lo sviluppo di giovani giocatori comporta. Dustin però fin dall’inizio era entusiasta di questo compito, e di conseguenza non è stato difficile trovare un’accordo.” 

Il primo commento di Whitecotton:

“Il dialogo che ho avuto con il management mi ha convinto di arrivare in un buon ambiente di lavoro, in cui avrò modo di far giocare il mio stile di gioco preferito. È uno stile aggressivo e molto veloce. Lo chiamerei “aggressività controllata” sull’intera superficie del ghiaccio. Pattineremo molto e la squadra farà divertire i tifosi. Voglio costringere l’avversario a commettere errori.” 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!