Mondiali: l’Italia affronta la Repubblica Ceca nella quinta partita del Mondiale

Continuano i Campionati del Mondo di Top Division in Slovacchia. Dopo il secondo day-off per l’Italia, si avvicina la quinta sfida contro la Repubblica Ceca. Venerdì, dalle ore 20:15, in diretta su Eurosport Player ed in differita su Eurosport 2, la Nazionale dovrà confrontarsi contro una delle Nazioni sempre tra le primissime nel ranking Mondiale (attualmente al 6° posto) anche se la rinnovata squadra dell’est – dal 2018 ha un nuovo logo – non conquista più una medaglia dal 2012 e non ha più raggiunto i playoff di un Mondiale dal 2015. L’Italia, dal canto suo, si prepara ad una prova con l’obiettivo di segnare la prima rete del torneo anche in vista delle due sfide finali contro Norvegia ed Austria, come ci descrive l’attaccante Diego Kostner:

Siamo molto dispiaciuti di non aver segnato una rete in queste prime partite ma ci siamo andati veramente vicino e non vediamo l’ora che questa fattore si sblocchi. Anche contro la Repubblica Ceca ci aspetta una gara difficile ma cercheremo di giocare la nostra partita contro un avversario di quelli al “top”. Sapevamo che l’inizio del nostro Mondiale, dato il calendario, sarebbe stato difficile. Però dopo le sconfitte ripartiamo da quanto abbiamo fatto vedere con la Lettonia e con la Svezia nei primi due tempi sapendo che con Norvegia ed Austria ci giocheremo la nostra permanenza in questa Top Division. Contro la fisica Norvegia dovremo giocare con velocità. Dico a tutti coloro che ci seguono che non ci siamo ancora arresi. Spero anche che la fortuna giri anche per il nostro verso e ne abbiamo bisogno. Penso al mio goal annullato per fuorigioco o la mia traversa, ma anche quello sarà un fattore.”

I match dell’Italia, Live su Eurosport 2 ed Eurosport Player, ai Mondiali di hockey su ghiaccio:

  • Venerdì 17 maggio alle 20:15: Italia-Repubblica Ceca (solo su Eurosport Player)
  • Sabato 18 maggio alle 16:15: Italia-Norvegia
  • Lunedì 20 maggio alle 20:15: Italia-Austria (solo su Eurosport Player)

Su Eurosport.com tutti i resoconti e i video-highlights delle partite dell’Italia (anche di quelle già disputate contro Svizzera e Svezia) nella sezione dedicata ai Mondiali di hockey su ghiaccio.

Per classifiche, risultati ed approfondimenti