Mondiali TD Gr. B: la Russia detta legge

Mondiali TD Gr. B: la Russia detta legge

La Russia supera la Repubblica Ceca, primo vero ostacolo nel cammino verso i playoff, con un netto 3-0. Nella gara serale la Svezia è incontenibile anche contro la Norvegia.

Con un goal per tempo la Russia regola la Repubblica Ceca nella partita di cartello della giornata di lunedì; con lo scopo di raggiungere il successo la Sbornaja adotta un’inusuale tattica difensivistica. Il reparto arretrato tiene anche nei cinque power play dei cechi, grazie altresì alla prestazione di Andrei Vasilevski. L’attacco, invece, colpisce e affonda i cechi con i goal di Sergei Andronov (scambio con Dinar Khafizullin e disco infilato sotto la traversa), Nikita Gusev (in backhand al termine di un’azione simile a quella dell’1-0) e Nikita Zaitsev (a porta vuota).

Senza storia il derby scandinavo: la Svezia riserva anche alla Norvegia lo stesso trattamento rifilato all’Italia, Henrik Holm e Henrik Haukeland, alternatisi tra i pali, devono raccogliere dalla gabbia nove dischi. Partita in ghiaccio già dopo il primo tempo: a 39” dal via Alexander Wennberg finalizza l’ingaggio vinto da William Nylander, 6’ più tardi Patric Hornqvist raddoppia riprendendo il rebound di Haukeland e Nylander (autore di altri tre assist) approfitta del traffico davanti allo slot avversario per mettere a segno l’allungo. Il festival del goal prosegue fino al 58’, quando Oskar Lindblom ribatte al goal della bandiera norvegese di Mathias Trettenes che nega lo shutout a Jacob Markstrom.

Classifica: Russia p.ti 9 (3 gare); Svizzera p.ti 6 (2); Rep. Ceca p.ti 6 (3); Svezia p.ti 6 (3), Lettonia p.ti 3 (2); Austria p.ti 0 (2); Italia p.ti 0 (2); Norvegia p.ti 0 (3)

Prossimo turno
martedì 14 maggio
ore 16.15 Italia – Lettonia
ore 20.15 Svizzera – Austria

Ultime notizie
error: Content is protected !!