Mondiali TD Gr. B: la Repubbica Ceca non fa sconti

Mondiali TD Gr. B: la Repubbica Ceca non fa sconti

La Repubblica Ceca centra la seconda vittoria in altrettante partite: dopo la Svezia anche la Norvegia, altra formazione scandinava del Gruppo B, deve inchinarsi alla superiorità degli slavi. Nell’incontro del pomeriggio la Lettonia fa un favore all’Italia piegando nel terzo tempo la resistenza dell’Austria.

Filip Hronek impega 7’ per chiarire alla Norvegia con due goal dalla lunga distanza quale direzione prenderà il match con la Repubblica Ceca. Nonostante i vichinghi provino a rimanere in corsa, grazie a Tobias Lindström, le distanze sono ristabilite a cavallo dei primi due periodi dalla doppietta di Michael Frolik. Dal 30’ i cechi prendono il largo con altre tre marcature (Michal Repik, Filip Chytil e il piottino Dominik Kubalik), intervallate dal momentaneo 2-5 di Sondre Olden.

Lettonia e Austria scendono sul ghiaccio con atteggiamento guardingo, la lunga fase di studio è interrotta al 12’ dalla penalità partita di Patrick Peter, tuttavia durante i 5’ di superiorità i lettoni vengono infilati dal backhand di Michael Raffl; il vantaggio, però, è annullato in meno di un amen da Rudolfs Balcers, lesto ad insaccare un disco incustodito nello slot avversario. Dopo una frazione centrale concluso a reti bianche, i baltici sferrano i colpi del K.O. con tre goal in 7’ realizzate da Lauris Darzins, Rodrigo Abols e Gints Meija. Il botta e risposta tra Raphael Herburger e Ronalds Kenins fissa il punteggio sul definitivo 5-2 per la Lettonia.

Classifica: Rep. Ceca p.ti 6 (2 gare); Svizzera p.ti 3 (1); Russia p.ti 3 (1); Lettonia p.ti 3 (1); Svezia p.ti 0 (1); Austria p.ti 0 (1); Italia p.ti 0 (1); Norvegia p.ti 0 (2)

Prossimo turno
domenica 12 maggio
ore 12.15 Russia – Austria
ore 16.15 Italia – Svezia
ore 20.15 Lettonia – Svizzera

Ultime notizie
error: Content is protected !!