Il Val Pusteria parte dal Coach

Il Val Pusteria parte dal Coach

L’ HC Val Pusteria ed il suo dirigente sportivo Michael Pohl hanno iniziato a pianificare il futuro già quando la stagione passata era ancora in corso, perciò adesso ad inizio maggio i Lupi possono già fare il primo annuncio.

I seguenti giocatori hanno già un contratto per la prossima stagione:

Il portiere Hannes Stoll (contratto fino al 2020) si è guadagnato il campo giocando 6 partite con un‘ ottima percentuale di parate del 91 %. Il difensore Ivan Althuber (fino al 2020), Danny Elliscasis ed Armin Hofer (entrambi fino al 2021) hanno giocato una fortissima stagione e continueranno il loro grande lavoro nella difesa dei Lupi. Gli attaccanti della Nazionale Italiana Raphael Andergassen (fino al 2021), Tommaso Traversa (fino al 2021) e Simon Berger (fino al 2020) hanno già il loro contratto e continueranno a tutto gas nell’ attacco dell’ HCP.

Importante notizia anche per PETRI MATTILA che rinnova il contratto con i Lupi. Il coach dell‘ HC Pustertal, nonostante diverse proposte arrivate da altre squadre di AHL, ha deciso di rimanere al Lungo Rienza! Il 49enne finlandese, ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della squadra ed in particolare die giovani giocatori, traghettando i Lupi in una delle stagioni più avvincenti della storia. Nel novembre del 2017, Mattila, nome ancora sconosciuto nel panorma hockeistico central-europeo, arrivò a Brunico prendendo il posto di Mark Holick. Ora guiderà la squadra giallonera per la terza stagione.

Queste le parole del Finlandese con esperienze in SM-Liga, 2. Liga e Nazionale-U18:

“Sono contornato da persone e giocatori estremamente professionali che supportano sia me che la società. La passata stagione è stata piena di gioie anche se purtroppo con un finale amaro. Credo qui a Brunico in un‘ evoluzione futuro di successo. Il voler scrivere la storia del club sarà la motivazione che ci accompagnerà ogni giorno – io sono fiducioso che ci riusciremo.“

Ultime notizie
error: Content is protected !!