Preseason – Il Bolzano di nuovo al via della Vinschgau Cup: esordio contro l’ERC Ingolstadt

Preseason – Il Bolzano di nuovo al via della Vinschgau Cup: esordio contro l’ERC Ingolstadt

Mentre da una parte la società sta lavorando intensamente per costruire il roster in vista della stagione 2019/20, dall’altra sta anche programmando una preseason di livello per arrivare al meglio ai cancelletti di partenza della Erste Bank Eishockey Liga. L’HCB Alto Adige Alperia parteciperà anche questa estate alla Vinschgau Cup: il torneo estivo, giunto alla quarta edizione e in scena dal 23 al 25 agosto all’IceForum di Laces, mette ogni anno a confronto alcuni tra i top teams europei.

I Foxes esordiranno contro gli organizzatori della manifestazione, la compagine di DEL dell’ERC Ingolstadt, che come da tradizione svolge la preparazione estiva in Val Venosta. L’anno scorso i biancorossi avevano partecipato per la prima volta al torneo, chiudendo al terzo posto: nell’occasione erano arrivate la sconfitta per 5 a 0 proprio contro Ingolstadt e la vittoria per 4 a 1 contro i Kölner Haie, con le reti di Catenacci, Insam, Glira e Petan.

“Siamo felici di essere stati nuovamente invitati a questo prestigioso torneo e torneremo molto volentieri a Laces”, così l’amministratore delegato dei due volte campioni della EBEL, Dieter Knoll.

“Per noi è sempre ottimale quando riusciamo a coinvolgere top clubs nel torneo – spiega il direttore sportivo dell’ERC Ingolstadt, Larry Mitchell – l’HCB Alto Adige Alperia è la miglior squadra non solo dell’Alto Adige, ma dell’Italia intera e naturalmente richiama grande interesse in provincia e garantisce una bella atmosfera allo stadio”.

Con 500 spettatori per partita, infatti, l’anno scorso l’IceForum di Laces ha fatto registrare il tutto esaurito in entrambi i match dell’HCB. E così sarà anche per la sfida di venerdì 23 agosto tra i Foxes e l’Ingolstadt.

Le altre due partecipanti e tutte le informazioni in merito agli orari e i biglietti verranno rese note nelle prossime settimane. Se qualche tifoso in arrivo dall’estero è interessato a una vacanza in Val Venosta, può rivolgersi all’Ufficio Turistico Laces-Val Martello o visitare il sito www.vinschgaucup.net.

Ultime notizie
error: Content is protected !!