Concluse le amichevoli premondiali

Concluse le amichevoli premondiali

Con gli ultimi tre test match si è chiusa la parentesi delle amichevoli di preparazione in vista dei Mondiali di Top Division che prenderà il via venerdì 10 maggio in Slovacchia. Tra le Nazionali impegnate anche quella dei padroni di casa, i quali hanno ospitato la Norvegia, avversaria a Bratislava dell’Italia; l’incontro è stato risolto all’overtime da Richard Panik.

La Germania ha provato a sorprendere gli Stati Unti chiudendo il primo tempo 2-1, grazie a Markus Eisenschmid e Dominik Kahun, reti intervallate dal momentaneo 1-1 di Noah Hanifin. Agganciati i tedeschi nella frazione centrale con Clayton Keller, gli americani hanno preso il largo nel terzo tempo andando a segno con Alex De Brincat, James Van Riemsdyk e Johnny Gaudreau.

Anche il Canada ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un’Austria passata quattro volte in vantaggio: raggiunto il 4-4 con Jared McCann, il definitivo sorpasso dei nordamericani è firmato dal 38’ da Anthony Cirelli e Mark Stone, mentre Anthony Mantha ha fissato il punteggio sul definitivo 7-5 per la formazione ospite.

 
Risultati:
martedì 7 maggio
Slovacchia – Norvegia  3-2 ot
Germania – Stati Uniti 2-5
Austria – Canada       5-7

Ultime notizie
error: Content is protected !!