Un goalie svedese per i Rittner Buam

Un goalie svedese per i Rittner Buam

I Rittner Buam confermano la predilezione per i giocatori scandinavi; l’ultimo in ordine di tempo è Kevin Lindskoug. Nativo di Trelleborg (Svezia), andrà ad occupare tra i pali il posto del partente Thomas Tragust.

Cresciuto nelle giovanili del Malmö Redhawks, ha esordito tra i senior nel 2013 in Allsvenskan con il Rögle; dal 2014 la carriera prosegue nella serie cadetta svedese nel Björklöven, mentre dal 2016 prosegue l’attività agonistica all’estero: attratto dalle sirene della KHL fa tappa è in Bielorussia con il Shakhter Soligorsk, tuttavia il debutto sul palcoscenico internazionale avviene in Continental Cup; manifestazione che proseguirà a vederlo protagonista nelle due stagioni successive con i danesi del Rungsted Seier Capital e i polacchi del Katowice che gli permettono di maturare una grandissima esperienza. Con quest’ultimi due club vincerà la medaglia di bronzo nei rispettivi campionati.

La società di Collalbo ha confermato il backup Hannes Treibenreif: il 21enne beniamino locale ha giocato l’anno scorso cinque partite in AHL. Soprattutto i 92,3% dei tiri parati lo confermano un portiere affidabile, che farà sicuramente comodo a Saavalainen. Anche in questa stagione i “Buam” puntano nuovamente su di lui.

 

 

Statistiche
Kevin Lindskoug
HannesTreibenreif

Ultime notizie
error: Content is protected !!