L’avventura dei Cavaliers ha inizio!

L’avventura dei Cavaliers ha inizio!

In data odierna è stato scritto un capitolo importante nella storia dell’hockey della Bassa Atesina.

Le società sportive di Egna e Ora mettono ufficialmente insieme le loro forze nell’ambito senior, come logica conseguenza della pluriennale collaborazione nel settore giovanile.

Le squadre giovanili che da quindici anni giocano insieme sotto il nome di Juniorteams anche nella stagione appena terminata hanno conseguito obiettivi importanti. Campioni d’Italia con la Under 17, vice campioni nella Under 13 e terzi classificati Under 15, insieme ad una spettacolare vittoria del torneo Under 9 contro avversari molto competitivi.

In data odierna, presso lo studio del notaio Marco Murara di Egna, è stato firmato l’atto di fondazione. Presidente è stato nominato Gerd Grossgasteiger, come vice Dietmar Kaneppele.

Il nuovo consiglio direttivo si compone di entusiasti dell’hockey, sia di Ora che di Egna. La sede sarà la zona sportiva Schwarzenbach a Ora, le partite casalinghe si disputeranno prevalentemente alla Würth Arena di Egna. E’ stato chiesto alla federazione di poter giocare alcune partite anche nello storico stadio di Ora, che non è provvisto di copertura così come prevede il regolamento.

I membri del consiglio direttivo sono:
Dietmar Kaneppele
Gerd Grossgasteiger
Konrad Frisinghelli
Marcello Cembran
Robert Pallabazzer
Robert Zanotti
Stefan Vill
Thomas Lazzeri

La funzione di responsabile sportivo verrà svolta da Andreas Zelger che ha giocato in passato in ambedue le  squadre. Il suo primo “colpo di mercato” è l’ingaggio di Alexander Sullmann, che dopo un anno di grande successo a Caldaro rientra nei ranghi di casa.

Il team verrà guidato dallo sloveno Miha Zbontar. Negli ultimi tre hanno ha allenato con successo nel settore giovanile dalla Bassa Atesina e ora ha la chance di dimostrare il suo valore anche in ambito senior.

La squadra giocherà sotto il nome di Hockey Unterland Cavaliers, in onore ai cavalieri che un tempo dalla collina di Castelfeder vegliavano su tutta la Bassa Atesina.

L’obiettivo sportivo dichiarato è quello di ottenere un posto nella parte alta della classifica. Avendo una buona base di giocatori propri non si può e non si vuole inseguire un sogno finanziario irrealizzabile, ingaggiando costosi giocatori stranieri. Inseriremo solo alcuni rinforzi mirati, adatti ad inserirsi sia sportivamente che umanamente nella squadra esistente.

Nella Bassa Atesina oggi giocano a hockey circa 150 giovani atleti. A questi vogliamo dare un esempio da seguire, così come un incentivo ad impegnarsi per ottenere in futuro un posto nella prima squadra.

Da qui nasce l’esigenza di un progetto a lungo termine e quindi la fondazione di una nuova società sportiva.

Con data 9 maggio inizia la vera e propria attività della società, partendo gli allenamenti con il preparatore atletico Alex Doliana. L’avventura dei Cavaliers ha inizio!

Ultime notizie
error: Content is protected !!