Riku-Petteri Lehtonen nuovo coach del Rødovre Mighty Bulls

Riku-Petteri Lehtonen nuovo coach del Rødovre Mighty Bulls

Riku-Petteri Lehtonen ha lasciato i Rittner Buam dopo quattro anni per andare in cerca di nuove sfide con le quali arricchire la propria carriera da allenatore. Il futuro del finlandese si chiama Rødovre Mighty Bulls, formazione danese della Metal Ligaen, giunta in questa stagione, sotto la guida di Magnus Bogren, settima al termine della stagione regolare ed eliminata nei quarti di finale dal Sonderjyske.

Il quarantottenne ha firmato un contratto di un anno con l’opzione per il secondo, lascia Renon con una dote di  quattro scudetti, un titolo di Alps Hockey League e due Supercoppe italiane. Prima di volare in Danimarca, sarà impegnato con la Nazionale italiana, in qualità di assistant coach, ai Mondiali di Top Division in scena a Bratislava.

“Sono molto contento di aver firmato con il Rødovre – afferma il neo coach –. Non vedo l’ora di incontrare i giocatori, gli altri allenatori e le persone nel club per metterci al lavoro. Ho già visto l’arena, le strutture e un po’ della città; ho incontrato alcune persone del club che mi hanno dato una buona impressione. Ho sentito parlare bene del campionato danese, ma anche di Rødovre da ex allenatori e giocatori, quindi non vedo l’ora di iniziare e saperne di più sull’hockey su ghiaccio danese”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!