Gara Sei va al Lubiana. Il titolo si assegnerà la sera di Pasqua

Gara Sei va al Lubiana. Il titolo si assegnerà la sera di Pasqua

Il Val Pusteria spreca anche la seconda opportunità di chiudere la serie a suo favore e, dopo la pesante sconfitta subita questa sera a Lubiana, ogni verdetto è rimandato alla gara, senza appello, prevista sul ghiaccio del Lungo Rienza di Brunico nella serata di Pasqua.
La gara di stasera è stata, per i giallo.neri, un vero e proprio “venerdì di passione” in quanto i Draghi Verdi l’hanno dominata, conducendo il gioco a loro piacimento e dominando in lungo ed in largo, per gli interi tre tempi di gioco.
L’Olimpia di Lubiana, infatti, è partita fortissimo e già, dopo appena 47 secondi, ha trovato il goal del vantaggio. Un rimbalzo, un po’ fortuito in zona neutra, ha fatto arrivare il puck a Janez Orehek che ha avuto la freddezza di trovare il varco giusto per battere Furlong. Il Val Pusteria è riuscito a pareggiare per merito della coppia Andergassen-Gander: il primo ha rubato il disco alla difesa di casa (un po’ disattenta nell’occasione) e lo ha servito, nel mezzo, all’indietro, a Markus Gander che, implacabile, ha battuto l’estremo difensore sloveno con un tiro al “sette”, sul lato sinistro del portiere. Il Vantaggio dei padroni di casa è arrivato grazie ad una superiorità numerica, tradotta in goal da Pesut. Nel secondo tempo, la rete che ha di fatto stroncato le gambe ai sudtirolesi è arriva grazie ad una azione personale, in controfugs, del bravissimo Miha Zajc. L’attaccante sloveno, al termine di un arrembante assedio degli ospiti, ha rubato un disco nel suo terzo difensivo e con uno slalom tra le linee difensive dei giallo-neri, giunto davanti a Furlong, lo ha beffato nell’uno contro uno. Il Goal ha totalmente confuso gli ospiti che tredici secondi dopo, a causa di uno sbandamento difensivo, hanno subito l’evitabilissimo goal del 4-1. Il 5 -1 è poi arrivato in power play (Alex De Lorenzo meo in panca puniti) ed è stato Ales Music ad andare in goal tra il tripudio dei suoi, numerosissimi, supporters. Il Val Pusteria, in evidente confusione, ha trovato, comunque, il goal del 5-2, in power play, ancora con Markus Gander.
Nel terzo drittel gli ospiti avevano l’unica possibilità di cercare di “forzare” il match e nel tentativo di recuperare un risultato praticamente irrecuperabile, si sono scoperti alle inevitabili controfughe e ripartenze dei padroni di casa. Con questa logica, è quindi arrivato il 6 -2 di Ales Music che ha segnato, a porta vuota, al 47:36. Negli ultimi minuti ai Pusteresi sono saltati definitivamente i nervi ed una sequela ininterrotta di penalità ha accompagnato la formazione di Petri Mattila alla fine della gara. La serie adesso si sposterà, già da domenica prossima, nuovamente a Brunico dove, andrà in scena la decisiva e definitiva Gara 7 (GAME SEVEN).

Alps Hockey League, Finali – Gara #6 (al meglio delle sette partite):
HK SZ Olimpia Lubiana (2.) vs. HC Val Pusteria Lupi (1.) – 6 – 2 (2-1, 3-1, 1-0)
Venerdì, 19.04.2019: ore 19:15, Hala Tivoli di Lubiana. Spettatori 3452
Arbitri: Patrick FICHTNER, Christian OFNER, Giudici di Linea: Christoph Bärnthaler, Gregor Miklic.
MARCATORI: 00:47 1:0 HKO Janez Orehek (Koblar – Planko); 06:38 1:1 PUS Markus Gander (Raphael Andergassen); 16:07 2:1 PP1 HKO Ziga Pesut (Cepon – Music); 3:1 HKO Miha Zajc; 29:59 4:1 HKO Anej Kujavec (Orehek); 33:09 5:1 PP1 HKO Ales Music (Cepon – Vidmar); 35:39 5:2 PP1 PUS Markus Gander (Armin Hofer – Simon Berger); 47:36 6:2 EN HKO Ales Music (Jezovsek);
Risultato della Serie in Parità: Val Pusteria 3 Olimpia Lubiana 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!