Il primo volto nuovo in casa Bolzano è Anthony Bardaro

Il primo volto nuovo in casa Bolzano è Anthony Bardaro

Dopo i rinnovi del goalie Leland Irving e dell’attaccante Angelo Miceli, l’HCB Alto Adige Alperia continua le operazioni di costruzione del roster per la stagione 2019/20, con il primo colpo in ingresso: Anthony Bardaro, 26enne attaccante italo-canadese di stecca destra, dal prossimo anno vestirà la maglia biancorossa, dopo avere indossato nelle ultime due stagioni quella dell’Asiago.

Bardaro (178 cm x 82 kg) è un giocatore duttile, con innato senso del goal, capace di eccellere sia nel ruolo di centro che in quello di ala. Inizia a farsi notare fin da giovane in WHL, per poi sbarcare in USports con la University of British Columbia, dove in 110 partite mette a segno 102 punti, frutto di 36 goal e 66 assist. Nel 2017, forte del passaporto italiano, decide di provare l’avventura europea, trasferendosi in Alps Hockey League tra le fila dell’Asiago. Qui Bardaro fa la differenza, trascinando gli stellati alla conquista del titolo, vincendo il premio di MVP del campionato e distinguendosi come miglior marcatore della regular season (31 reti, accompagnate da 26 assist) e top scorer dei playoffs. Nella stagione appena passata il nuovo attaccante biancorosso fa ancora meglio, laureandosi top scorer della stagione regolare con la bellezza di 68 punti (31+37) in 40 partite, ma uscendo poi al primo turno di playoffs. Nel complesso, Bardaro lascia il segno nella sua esperienza asiaghese con un impressionante score di 147 punti in 94 partite, prestazioni che gli valgono anche la chiamata nel Blue Team dove in cinque presenze mette a segno 5 goal e due assist.

“Sono felicissimo di poter giocare a Bolzano la prossima stagione – spiega l’italo-canadese – so che farò parte di una grande organizzazione e che con la squadra lotteremo per mettere le mani sul titolo: gli ultimi due anni ad Asiago sono stati bellissimi, ma sento di essere pronto per fare il salto in Erste Bank Eishockey Liga. Non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità e di giocare sul ghiaccio del Palaonda, di fronte a quelli che so essere i migliori fans della lega”.

Ulteriori informazioni su Anthony Bardaro: https://www.eliteprospects.com/player/37187/anthony-bardaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!