Nuove partenze da Bolzano

Nuove partenze da Bolzano

Rimane vivo il mercato in uscita del Bolzano: gli ultimi in ordine di tempo a salutare i Foxes sono i canadesi Paul Geiger e Riley Brace.

La nuova destinazione di Geiger sarà la Finlandia, il terzino ha accettato l’offerta economica dello Sport, club di Liiga. A Bolzano era giunto la scorsa estate con credenziali di giocatore roccioso, dotato di buon tiro e bravo in fase d’impostazione. La sua attitudine a reggere alla pressione e mantenere la calma nelle situazioni difficili l’hanno portato ad essere uno dei giocatori più utilizzati da coach Kai Suikkanen; una carica subita contro il Klagenfurt ha imposto uno stop precauzionale che l’ha tenuto lontano dal ghiaccio nelle ultime quattro gare di Master Round. La sua esperienza in biancorosso si è conclusa con 55 presenze in EBEL e 18 punti, frutto di 4 goal e 14 assist, oltre a 3 assist in 8 incontri di Champions Hockey League.

Brace prosegue il suo girovagare in Europa: nella prossima stagione l’attaccante giocherà in Swiss League nel Winterthur, dove troverà Zach Torquato, suo gemello del goal nel Cortina dal 2016 al 2018. Tagliato a sorpresa dal Milano (come tutti gli altri stranieri) nel corso dell’attuale stagione, il Bolzano non aveva perso tempo ad ingaggiarlo per sostituire l’infortunato Mike Blunden. Concluso il periodo di prova era stato confermato ed ha ripagato la fiducia mettendo a referto 20 punti (8 goal e 12 assist) in 32 gare.

Statistiche
Paul Geiger
Riley Brace

Ultime notizie
error: Content is protected !!