IHL SFG2: il Merano pareggia la Serie

IHL SFG2: il Merano pareggia la Serie

Pronto controbreak del Merano nella Serie finale con il Caldaro; Le Aquile bianconere, sotto 2-0 dopo 22’, vanno vicine ad una nuova debacle: raddrizzata la partita nei restanti minuti del secondo tempo, Pontus Moren completa la rimonta ai rigori.  

Nel primo tempo l’incontro rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 9’, complice una penalità fischiata a Thomas Mitterer per ostruzione favorisce l’1-0 dei Lucci firmato da Patrick Gius. Rientrati sul ghiaccio dopo il primo riposo, Michael Felderer impiega 1’36” per raddoppiare; il momento difficile delle Aquile prosegue durante la penalità comminata a Flavio Faggioni esaurita la quale, poco più tardi, a parti invertite, Ansoldi riapre la partita con una saetta dalla blu.

Nella seconda parte della frazione centrale la formazione d’Oltradige controlla le operazioni di gioco senza riuscire a bucare la gabbia di Alessandro Tura. La beffa prende forma al 38.52 con Oliver Duris che insacca il disco respinto da Alex Andergassen sul tiro di Luca Franza. Prima di tornare negli spogliatoi si accendono gli animi, ne fanno le spese Ansoldi e Sebastian Thaler per il Merano e Federico Colombo per il Caldaro.

L’equilibrio nel terzo periodo perdura fino al 50’, una serie di penalità comminate ai caldaresi permettono agli ospiti di cercare il goal con maggiore insistenza, tuttavia il penalty killing dei padroni di casa regge all’onda d’urto. Per dirimere la sfida serve ricorrere prima all’overtime, chiuso a reti bianche, e ai rigori decisi da Moren.

Programma

giovedì 28 marzoe (Gara 1)
Merano  – Caldaro 2-3

Serie: 1-0 Caldaro
sabato 30 marzo (Gara 2)
Caldaro – Merano  2-3 rig.

Serie: 1-1 
martedì 2 aprile (Gara 3)
ore 20.00 Merano – Caldaro
giovedì 4 aprile (Gara 4)
ore 20.30 Caldaro – Merano

sabato 6 aprile (eventuale Gara 5)
ore 20.00 Merano – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!