DiCasmirro riappende i pattini al chiodo

DiCasmirro riappende i pattini al chiodo

Per la seconda volta in meno di un anno Nate Casmirro smette i panni di giocatore per tornare ad indossare quelli di allenatore. Ritiratosi al termine della stagione 2017/18, l’italostatunitense intraprese la carriera da allenatore in qualità di vice di Gene Reilly nei Des Moines Buccaneers, franchigia di USHL; nel frattempo il Klagenfurt II navigava nei bassifondi dell’Alps Hockey League con un ruolino di marcia di 19 sconfitte e due soli successi di cui uno all’overtime.

Ai primi di dicembre la dirigenza decise un cambio di mentalità, trovo facilmente l’accordo economico con DiCasmirro, facilitato dalle origini carinziane della moglie e della volontà di stabilirsi in Austria; il compito di dell’italoamericano fu quello di dare solidità alla squadra. Nelle settimane successive gli ex asburgici mutarono pelle lasciando al Fassa la maglia nera della Lega. L’ex Azzurro contribuì alla conquista del quindicesimo posto, ottenuto con altri nove successi, mettendo a referto 8 punti (2 reti e 6 assist) in 18 gare.

All’età di 40 anni DiCasmirro appende i panni al chiodo, ma probabilmente non svestirà la Giubba Rossa che servirà, dalla prossima stagione, per allenare le formazioni giovanili.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!