EBEL: Graz e Salisburgo completano il tabellone delle semifinali

Saranno Graz e Salisburgo ad affiancare le già qualificate Vienna e Klagenfurt nelle semifinali play off del campionato di EBEL.

I 99ers vanno a prendersi il punto decisivo per il superamento del turno alla Keine Sorgen Eisarena di Linz. Partita molto fisica che il Linz conduce fino a 3’ dal termine grazie ad una doppietta dello scatenato Schofield all’ottavo punto in questi play off (2-1). La vittoria sembra cosa fatta per le Black Wings, quando al 57’10” lo svedese Weihager acciuffa il pareggio con una bomba dalla blu in situazione di superiorità. Al supplementare è Ty Loney a gelare il pubblico di casa insaccando dalla breve distanza un magnifico assist di Yellow Horn (2-3), rete che spedisce il Graz in semifinale e chiude la stagione per il Linz.

Non c’è invece partita a Salisburgo, dove i padroni di casa chiudono la serie (4-2) passeggiando con il Fehérvár (6-1). I Red Bull, pur presentandosi sul ghiaccio senza gli infortunati Harris, Hochkofler e Pallestrang, dominano l’incontro già dalla prime battute. Chiuso il primo tempo sul 2-0, la squadra di coach Brucker incrementa il proprio vantaggio fino al termine, lasciando il goal della bandiera agli ospiti ad inizio terzo tempo con Wishart. Al Salisburgo in semifinale toccherà affrontare Vienna, mattatrice della stagione, mentre agli ungheresi del Fehérvár resta la soddisfazione di aver disputato una stagione sopra alle aspettative.

 

RISULTATI PLAY OFF

Quarti di finale gara 6 (24/03)
EHC Liwest Black Wings Linz – Moser Medical Graz99ers 2-3 OT (SERIE 2-4)
EC Red Bull Salzburg – Fehérvár AV 19 6-1 (SERIE 4-2)

 

PROSSIMI TURNI

Semifinali gara 1 (29/03)
spusu Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburg
Moser Medical Graz99ers – EC Klagenfurter AC

Semifinali gara 2 (31/03)
EC Red Bull Salzburg – spusu Vienna Capitals
EC Klagenfurter AC – Moser Medical Graz99ers

Semifinali gara 3 (02/04)
spusu Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburg
Moser Medical Graz99ers – EC Klagenfurter AC

Semifinali gara 4 (05/04)
EC Red Bull Salzburg – spusu Vienna Capitals
EC Klagenfurter AC – Moser Medical Graz99ers

Tags: ,