IHL: entrambe le Serie di semifinali sul 2-1

IHL: entrambe le Serie di semifinali sul 2-1

Fattore ghiaccio rispettato in Gara 3 di semifinali: il Merano si riporta in vantaggio nella Serie contro il Bressanone, l’Appiano annulla il primo match point del Caldaro.

Il Merano la spunta sul Bressanone al termine di una gara complicata: i Falcons dominano il computo dei tiri in tutti i periodi di gioco, le Aquile bianconere quelli del goal: dopo 19’ Oliver Duris regala in power play il vantaggio agli uomini di coach Max Ansoldi, i quali raddoppiano nell’arco di 1’20” con Luca Ansoldi andando a riposo in doppio vantaggio. Lo slovacco, nella stessa situazione speciale precedente, cala il tris nei primi minuti del secondo tempo. I brissinesi rispondono in meno di 2’ accorciando le distanze grazie a Federico Demetz. Nella frazione finale Alex Gasser e Lukas Tauber, in superiorità, fissano il punteggio sul definitivo 4-2 per i meranesi.

L’Appiano si aggiudica il terzo derby d’Oltradige: i Pirati colpiscono con il goal lampo di Daniel Peruzzo, l’incontro rimane in equilibrio per tutto il primo periodo; nella frazione centrale i padroni di casa premono sull’acceleratore in cerca del raddoppio, ma ad andare a segno è il Caldaro con lo sniper Daniel Tedesco. Lo strappo dei gialloblù matura ad inizio del terzo tempo ad opera di Milan Prochazka, 10’ più tardi Emanuel Scelfo mette a segno l’allungo. La trattenuta di Alex Jaitner al 58.03 potrebbe riaprire la partita, il power play dei Lucci non è impeccabile, Prochazka ne approfitta per  chiudere, in inferiorità, il match sul definitivo 4-1.

 
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 3)
martedì 19 marzo
Merano – Bressanone 4-2
Serie: 2-1 Merano
Appiano – Caldaro   4-1
Serie: 2-1 Caldaro

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 4)
giovedì 21 marzo
Bressanone – Merano
Caldaro – Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!