IHL QFG3: Merano e Bressanone prime semifinaliste

IHL QFG3: Merano e Bressanone prime semifinaliste

Merano e Bressanone accedono alle semifinale con gli sweep messi a segno contro Alleghe e Pergine; le due rivali si troveranno di fronte per contendersi l’atto finale. L’Appiano torna in vantaggio sul Varese con una convincente prestazione, mentre ilCaldaro mantiene viva la serie contro il Valdifiemme.

Tutto facile per il Merano che elimina l’Alleghe dalla corsa al titolo IHL con un perentorio 10-4. Le Civette resistono 16’, negli ultimi minuti del primo tempo Thomas Mitterer e Oliver Duris consegnano alle Aquile bianconere il doppio vantaggio. Da lì in avanti la gara degli altoatesini è in discesa. A fine partita Duris si distingue come migliore marcatore per i 4 punti (3 goal e 1 assit) messi a referti.

Il Bressanone ottiene  la qualificazione ai rigori, al termine di una partita combattuta: Lorenz Daccordo sblocca il risultato in un primo tempo di netta marca trentina. I frutti del lavoro degli uomini di coach Armani si  concretizzano nel secondo periodo, quando Francesco Valorz e Matteo Mondon Marin ribaltano il punteggio; i Falcons reagiscono immediatamente con il pareggio di Christian Sottsas, il 2-2 dura poco più di 5’, a 45” dal secondo riposo Andrea Ambrosi riporta i padroni di casa ad una lunghezza. Le Linci potrebbero allungare in power play alla prima superiorità a disposizione nel terzo tempo, tuttavia il power play mostra delle falle sfruttate dalla sapiente esperienza di Patrick Bona. Dopo un overtime terminato a reti bianche, Sottsas regala ai rigori la vittoria ai brissinesi.

L’Appiano ritorna in vantaggio nella Serie superando i Mastini con un netto 6-1: dopo i primi due goal in power play di Daniel Peruzzo e Francesco Borghi, i Pirati prendono il largo dal 15’ dominando l’incontro: Emanuel Scelfo realizza il momentaneo 2-1, successivamente i lombardi commettono diverse penalità che costano loro le reti in power play di Daniel Fabris, Tobias Ebner ed Andrea Maino. Il risultato è arrotondato da Lorenz von Payr al 51’.

Il Caldaro riapre la Serie battendo di misura il Valdifiemme: dopo un primo periodo durante il quale si materializzano i fantasmi dell’eliminazione in seguito alla rete di Jiri Fronk, i Lucci ribaltano il punteggio nei periodi successivi con Tobia Pisetta e Patrick Gius. Nel finale Alexander Sullman è spedito in anticipo negli spogliatoi per una gomitata e condotta antisportiva.

 
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 3)
martedì 5 marzo
Merano – Alleghe       10-4 
Serie: 3-0 Merano
Appiano – Varese        6-1
Serie: 2-1 Appiano
Caldaro – Valdifiemme   2-1
Serie: 2-1 Valdifiemme
Pergine – Bressanone    3-4 rig.
Serie: 3-0 Bressanone

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 4)
giovedì 7 marzo
Mastini Varese – Appiano      
Valdifiemme – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!