Bolzano indomito ma sconfitto a Klagenfurt

Bolzano indomito ma sconfitto a Klagenfurt

Un Bolzano sfortunato e privo di Irving e Kuparinen, si deve inchinare al Klagenfurt che vince 5-2 il match della Stadthalle; il punteggio finale non tragga in inganno perchè i biancorossi hanno tenuto bene il ghiaccio e, spesso, tenuto sotto scacco gli avversari.

La prima occasione del match capita alla squadra di casa con Mitch Wahl che, dalla breve distanza, non riesce a battere Jake Smith.

Il Bolzano prova a rispondere nel corso della prima superiorità numerica, ma Bernard si fa parare la conclusione da Haugen e poi il pk dei padroni di casa riesce a difendere con discreta facilità il proprio portiere. Ci prova poi Bischofberger, ma Smith blocca il disco sul ghiaccio.

La partita diventa maschia, gli arbitri lasciano correre molto specialmente quando dietro la gabbia dei biancorossi si sussesguono cariche anche oltre il limite del regolamento.

Dopo un tentativo di polsino di Frigo sventato da Haugen, il KAC si trova ancora a giocare con l’uomo in meno, ma nonostante questo un contropiede Petersen-Comrie li porta ad un passo dal gol, evitato solo da una bella parata del portiere dei Foxes.

Il powerplay biancorosso termine quando Petan carica in maniera scorretta Comrie e, in 4 contro 4, è proprio il numero 44 delle “Rotjacken” a chiamare Smith alla parata con un bluliner.

In fase difensiva il Bolzano gioca molto bene, difendendo in maniera molto aggressiva il proprio terzo; quando i difensori biancorossi non riescono a chiudere, ci pensa Jake Smith a salvare ancora su un tentativo di Comrie.

Proprio all’ultimo minuto del primo periodo, il Klagenfurt sfiora il vantaggio con Kraus che non riesce a controllare l’assist di Neal e la prima sirena vede le due squadre andare al primo riposo sul punteggio di 0-0.

In apertura di frazione centrale il Bolzano sfiora il vantaggio con Petan che, non riesce a spedire in rete l’assist di Catenacci; sul fronte opposto ci prova Witting, ma Smith non si lascia sorprendere.

Poco prima di metà periodo una bella combinazione fra Hundertpfund e Comrie mette quest’ultimo nelle condizioni di portare il KAC in vantaggio con un bel tiro di prima intenzione. Il Bolzano accusa il colpo, Gartner e Witting sfiorano il raddoppio prima che Miceli suoni la carica ai suoi con un tiro che sfiora la porta di Haugen.

Il portiere norvegese del Klagenfurt si deve inchinare poco dopo ad un tiro poco pericoloso di Insam che si infila in rete grazie anche al velo di Petan davanti alla gabbia avversaria.

Una brutta carica di Kraus ai danni di Geiger, che deve uscire sostenuto dai compagni, innesca una rissa che vede protagonisti Kraus e Findlay, ma solo il biancorosso viene punito con 5+20.

Nonostante la doppia inferiorità numerica (anche Blunden in panca puniti), il Bolzano si difende con ordine e rischia solo sul passaggio di Koch che Fischer non sfrutta e sul tiro di Hundertpfund che finisce alto sopra la traversa.

Tornati in parità numerica, gli ospiti premono forte alla ricerca del vantaggio, ma un pasticcioo difensivo permette al KAC di tornare avanti grazie ad un tap-in in mischia di Richter che sfrutta una corta respinta di Smith.

Prima della sirena, da segnalare una conclusione di Mackenzie parata in bello stile da Haugen e uno scambio reciproco di cortesie fra Campbell e Kozek che costa ad entrambi una pausa in panca puniti. 2-1 Klagenfurt dopo 40 minuti.

All’inizio della frazione conclusiva, dopo un assist di Bernard sul quale Frigo arriva con un attimo di ritardo, il KAC sfiora il tris con Neal, poi è Carozza ad andare ad un passo dal pareggio.

Con le due squadre in 4 contro 4, i padroni di casa trovano l’allungo grazie ad un tiro di Petersen deviato da Unterweger alle spalle di Smith; gli arbitri controllano il video review e confermano la marcatura.

Il Bolzano ha il merito di non arrendersi e, con l’uomo in più, riduce le distanze grazie ad Angelo Miceli che infila il disco fra spalla e traversa di Haugen. La rete ha il dono di rivitalizzare gli ospiti che sfiorano il pari prima con un tiro di Blunden fuori di un nulla e poi con un tiro di Nordlund respinto dal goalie norvegese.

Il Klagenfurt reagisce e sfiora il poker con un doppio tentativo di Richter, poi lo trova con un gol fortunoso, grazie alla deviazione involontaria di Bischofberger in mischia sulla conclusione di Hundertpfund.

La partita si chiude virtualmente qui, anche se c’è ancora tempo per l’empty net gol di Kozek che fissa definitivamente il punteggio sul 5-2 finale.

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio domenica pomeriggio, ospitando al Palaonda i Red Bull di Salisburgo.

KAC-HCB 5-2 (0-0; 2-1; 3-1):25:05 Adam Comrie (1-0); 28:27 Marco INSAM (1-1); 36:53 Marco Richter (2-1); 45:07 Clemens Unterweger (3-1); 48:13 Angelo MICELI PP1 (3-2); 57:31 Johannes Bischofberger (4-2); 59:13 Andrew Kozek EN (5-2)

Altri risultati PICK ROUND:

AVS – RBS 2-3 (0-1; 2-0; 0-2)

G99 – VIC 3-4 (2-0; 0-1; 1-3)

Classifica PICK ROUND (dopo 6 giornate):

VIC 21

G99 18

KAC 11

HCB 7

RBS 7

AVS 3

Risultati QUALIFICATION ROUND:

DEC – VSV 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)

EHL – ZNO 3-4 aot (3-0; 0-1; 0-2; 0-1)

risposa HCI

Classifica QUALIFICATION ROUND (dopo 6 giornate):

ZNO 15

EHL 14

DEC 9

VSV 6

HCI 5

Ultime notizie
error: Content is protected !!