Il Bolzano sconfigge il KAC

Il Bolzano sconfigge il KAC

Il Bolzano festeggia nel migliore dei modi il suo 85mo compleanno, sconfiggendo 2-1 il Klagenfurt (primo successo stagionale dei Foxes contro le “giubbe rosse”) al termine di 60 minuti giocati quasi alla morte dalle due squadre.

Dopo un inizio abbastanza guardingo, senza grosse occasioni, è il KAC a sfiorare il vantaggio con Kreuzer che mette in mezzo un disco pericolosissimo che Irving riesce a fare suo dopo una serie di rimpalli.

La prima penalità della serata è a carico del Bolzano, con gli ospiti che si rendono pericolosi in più occasioni e colpiscono la base del palo con un diagonale di Koch. Tornati in parità numerica, sono i biancorossi a rendersi pericolosi proprio con l’appena rientrato Mackenzie, ma Haugen respinge d’istinto la conclusione del difensore.

Anche il KAC si trova a giocare con l’uomo in meno, ma il powerplay biancorosso fa cilecca e solo nel finale di superiorità Luca Frigo riesce a impegnare il portiere avversario. Alla seconda occasione, il PP biancorosso colpisce: Nordlund serve sulla sinistra per Petan che tira, costringendo Haugen alla respinta; il disco ritorna al numero 19 dei Foxes che, dalla stessa posizione, infila fra palo e portiere.

Il Bolzano potrebbe raddoppiare quando Findlay serve per Blunden, ma il numero 6 dei padroni di casa non riesce a sfruttare l’assist del compagno; Brett Findlay ancora protagonista, questa volta in negativo, pochi minuti dopo: il numero 92 in uscita di zona perde il disco sulla pressione di Richter; sul puck arriva Harand che, dalla media distanza, non lascia scampo a Irving con un tiro che s’infila sotto la traversa.

La squadra di casa reagisce rabbiosamente e trova ancora una volta la rete con l’uomo in più, grazie al 2+2 preso da Kraus per una carica scorretta su Catenacci: tiro di Petan, Haugen respinge e Frigo è il più lesto ad infilare in rete il nuovo vantaggio dei Foxes.

A pochi secondi dalla sirena Kraus e Petan si confrontano in maniera brusca e vengono mandati entrambi in panca puniti. 2-1 Bolzano alla prima pausa.

Nella frazione centrale, dopo che le squadre sono tornate a pieno organico, Campbell non tyrova il varco sul primo palo per battere Haugen e dall’altra parte Irving compie una bella parata a salvare il risultato. La partita diventa nervosa, le penalità fioccano da entrambe le parti ma le occasioni latitano.

Leland Irving è superlativo quando ferma la conclusione di Koch in superiorità numerica, tocca poi al “collega” Haugen salvare un disco un attimo prima che questo varchi la linea di porta. Nel finale di periodo ancora due occasioni per gli ospiti con Wahl e Richter, ma il portiere biancorosso riesce a mantenere inviolata la sua porta e manda i compagni al riposo ancora in vantaggio.

Nel periodo conclusivo, il Klagenfurt prova in tutti i modi a pervenire al pareggio, ma Leland Irving si oppone in maniera spettacolare alle conclusioni di Bischofberger e Hundertpfund che, pur se con il KAC in inferiorità numerica, fanno comunque venire i brividi alla retroguardia biancorossa.

Gli ospiti provano a metterla sul piano fisico e Kuparinen deve uscire per una brutta carica subita da Wahl, ma a rendersi ancora pericoloso è il Bolzano con Frigo che non riesce a sfruttare l’assist al bacio di Miceli.

Ci prova Marco Richter, ma trova solo la pinzata plastica di Irving. Nel finale di periodo il KAC prova l’assalto con il sesto uomo di movimento, ma è il Bolzano a sfiorare il tris con un tiro di Marchetti che si stampa sulla base del palo.

Finisce 2-1 per il Bolzano una serata storica per la società biancorossa che, adesso, è ad un solo punto in classifica proprio dal KAC.; le due squadre si riaffronteranno nella prima giornata di ritorno del pick round venerdì 1 marzo.

HCB-KAC 2-1 (2-1; 0-0; 0-0):10:59 Alex PETAN PP1 (1-0); 14:08 Patrick Harand (1-1); 19:19 Luca FRIGO PP1 (2-1);

Altri risultati PICK ROUND:

VIC – G99 8-3 (1-2; 5-0; 2-1)

RBS – AVS 1-4 (0-1; 1-2; 0-1)

Risultati QUALIFICATION ROUND:

ZNO – EHL 4-5 (1-2; 2-3; 1-0)

VSV – DEC 2-1 (1-0; 0-0; 0-1)

riposa HCI

Classifica PICK ROUND (dopo 5 giornate):

VIC 18

G99 18

KAC 8

HCB 7

RBS 4

AVS 3

Classifica QUALIFICATION ROUND (dopo 5 giornate):

ZNO 13

EHL 13

DEC 6

VSV 6

HCI 6

Ultime notizie
error: Content is protected !!