Il Pusteria supera “Quota cento”. Furlong festeggia i 10 shutout

Il Pusteria supera “Quota cento”. Furlong festeggia i 10 shutout

Un Val Pusteria ancora incerottato per le pesanti assenze di quattro titolari, (Marko Virtala, Erlacher, Leitner e Grossgasteiger) affonda un Feldkirch che, dopo tre vittorie consecutive, appariva desideroso di finire al meglio la regolar season.
Diciamo subito che il Val Pusteria, stasera, ha giocato davvero bene, con una intensità ed una rapidità di esecuzione che non vedevamo dall’inizio della stagione infliggendo un pesantissimo punteggio ad una formazione che, al Lungo Rienza è parsa tutt’altro che in crisi di gioco. Con i tre punti meritatamente conquistati questa sera, i Lupi Pusteresi superano quota cento in classifica generale e, festa nella festa, il portiere Colin Furlong festeggia il suo decimo Shutout.
Il Val Pusteria parte fortissimo e nei primi minuti cinge d’assedio il terzo difensivo degli austriaci, incitati a gran voce dalla numerosa tifoseria che li ha seguiti al Lungo Rienza. I padroni di casa potrebbero passare, presto, in vantaggio ma, agli avanti in maglia nera, fa difetto la mira ed alcune favorevoli situazioni non vengono opportunamente sfruttate. Con il passare dei minuti l’inerzia della gara cambia ed i giocatori del Voralberg riescono con maggior frequenza ad uscire dal loro terzo difensivo pur senza creare grandi difficoltà a Colin Furlong. A metà del tempo, il Val Pusteria non concretizza una doppia superiorità anche perché Alex Caffi, in un paio di occasioni, strozza in goal in grido del goal ai supporters di casa. La rete, tanto invocata dal pubblico di parte pusterese, arriva dopo i tre quarti del tempo ed il gran merito delle realizzazione va ascritto a Tommaso Traversa. L’attaccante infatti parte in velocità sul lato destro offensivo, arriva fino in fondo alla balaustra e serve il disco indietro a Markus Gander che prolunga la traiettoria, dalla parte opposta, per Raphael Andergassen il quale, da posizione ravvicinata, infila Alex Caffi con un tiro dal basso all’alto.
Nel secondo drittel il Val Pusteria costruisce il suo successo con un goal in apertura ed un secondo proprio ad un soffio dalla sirena. Il goal del 2 – 0 arriva per merito dell’inossidabile Max Oberrauch che, dopo appena 42 secondi dal face off, concretizza in rete, dalla breve distanza, un passaggio di Armin Hofer. Il 3-0 giunge ad un secondo dalla fine per merito di Tommaso Traversa. L’attaccante inizia l’azione, serve il puck ad Alex De lorenzo meo, il quale lo ripassa velocemente ad Hofer che lo restituisce nel mezzo allo stesso Traversa lesto ad insaccarlo alle spalle di Caffi. Il tutto per un goal tanto veloce quanto bello e ben orchestrato.
Nel mezzo a queste due azioni assistiamo a venti minuti di bel gioco, con un Feldkirch che pattina benissimo e che in velocità costruisce una serie di iniziative alle quali il Val Pusteria risponde colpo su colpo. Il tutto a guadagno dello spettacolo che non è mai banale e che appassiona le oltre milleduecento persone che affollano le tribune del Lungo Rienza.
Nel terzo tempo lo spettacolo non cambia: le due formazioni si affrontano a grande velocità ma, anche in questi ultimi venti minuti sono i Pusteresi a trarre i maggiori profitti andando a segno ben tre volte con Corbett, e, sul finire, con Gander ed ancora con Oberrauch.
HC Val Pusteria Lupi – VEU Feldkirch 6 – 0 (0-1, 0-2, 0-3)
Sabato, 23.02.2019: (ore 20:00). Lungo Rienza di Brunico. Spettatori: 1220
Arbitri: LEGA Simone, LENDL Sebastian, Giudici di Linea: Marchardt Maximilian, Rigoni Daniel.
MARCATORI: 16:36 1:0 PUS Raphael Andergassen (Gander – Traversa); 20:42 2:0 PUS Max Oberrauch (Hofer – Alex De lorenzo meo); 39:59 3:0 PUS Tommaso Traversa (Hofer – Gander); 46:32 4:0 PUS Cody Corbett (Traversa – Andergassen); 56:01 5:0 PUS Markus Gander (Andergassen – Althuber); 59:58 6:0 PUS Max Oberrauch (Elliscasis – Traversa).

Ultime notizie
error: Content is protected !!