IHL Master Round: derby d’Oltradige al Caldaro, secondo posto all’Appiano

IHL Master Round: derby d’Oltradige al Caldaro, secondo posto all’Appiano

La decima ed ultima giornata di Master Round sancisce il secondo posto dell’Appiano ed la quarta posizione del Pergine; Caldaro e Bressanone falliscono gli assalti alle rivali. Delineati tre dei quattro incontri dei quarti di finale.

Nel derby d’Oltradige al Caldaro serviva un successo pieno contro l’Appiano per scavalcarlo in classifica e agguantare il secondo posto, invece i Lucci hanno dovuto fare i conti con una partita in salita per via dei goal in power play di Tobias Ebner e Tobias Engl ai quali hanno rimediato Florian Wieser e, al 56’, Michael Felderer. Negli ultimi minuti i Pirati hanno stretto i denti per ottenere il punto necessario che blindasse il secondo posto.  Il Caldaro si consola con la rete vincente di Thomas Waldthaler, realizzata nel supplementare, che interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive.

Con il Pergine a riposo, il Bressanone era padrone del proprio destino: per ottenere il quarto posto e avere il vantaggio di campo nei quarti di finali contro i trentini ai Falcons serviva vincere nei tempi regolamentari o all’overtime. In casa del Merano i brissinesi sono andati vicino all’impresa chiudendo il primo tempo sul momentaneo 3-1 per effetto delle reti di Christain Rainer (in power play), Gunnar Braito e Patrick Bona, intervallati dall’1-1 di Thomas Mitterer in superiorità. Lo stesso attaccante bianconero, nella frazione centrale, e Luca Ansoldi, in situazione di cinque contro quattro, hanno riportato gli avversari alla realtà, mentre Alex Gasser, nel supplementare, ha servito il decisivo sorpasso.

Il Merano deve attendere l’esito di Valdifiemme-Ora per conoscere l’avversaria dei quarti di finale: oltre ai Frogs in lizza c’è anche l’Alleghe. Certi gli altri accoppiamenti: l’Appiano affronterà il Varese, il Caldaro incrocerà le stecche contro il Valdifiemme e il Pergine con il Bressanone.

 
Risultati 10a giornata
Master Round
sabato 23 febbraio
Caldaro – Appiano     3-2 ot
Merano  – Bressanone  4-3 ot
Riposa: Pergine

Relegation Round
domenica 24 febbraio
Valdifiemme    – Ora
Mastini Varese – Como
Riposa: Alleghe

Classifica Master Round
1.Merano         32 punti (8 partite)
2.Appiano        26 (8)
3.Caldaro        25 (8)
4.Pergine        16 (8)
5.Bressanone     16 (8)

Classifica Qualification Round
1.Valdifiemme    27 punti (7 partite)
2.Mastini Varese 21 (7)
3.Alleghe        17 (8)
4.Ora            14 (7)
5.Como            8 (7)

Ultime notizie
error: Content is protected !!