Doppio scontro cruciale nel weekend. Foxes contro Red Bulls e KAC

Doppio scontro cruciale nel weekend. Foxes contro Red Bulls e KAC

(Comun. stampa HC Bolzano) – Se l’obiettivo dell’HCB Alto Adige Alperia è terminare il pick round tra le prime quattro, una buona parte delle possibilità può passare già dal prossimo weekend, quando i Foxes affronteranno prima Salisburgo e poi Klagenfurt. La vittoria ottenuta domenica contro il Fehervar ha rilanciato i biancorossi al quarto posto in classifica, con un punto di vantaggio sui Red Bulls, tre sugli ungheresi e a -5 dalla terza piazza occupata dal KAC, verosimilmente l’obiettivo abbordabile per Bernard e compagni da qui al termine della seconda fase.

Venerdì 22 febbraio, alle ore 19:15, il Bolzano sarà di scena all’Eisarena di Salisburgo, per il quarto turno del Pick Round. Gli austriaci arrivano da tre sconfitte consecutive e sono ancora alla ricerca del primo successo in questo girone intermedio. Cercheranno di ottenerlo tra le mura di casa, in occasione della 750esima partita in EBEL del capitano Matthias Trattnig. I biancorossi, dal canto loro, dopo aver segnato solo due reti nei primi 120 minuti di pick round, si sono sbloccati e hanno ritrovato fiducia in loro stessi grazie alle cinque marcature messe a segno domenica. Il Salisburgo ha avuto la meglio in tre dei quattro precedenti stagionali: l’ultimo successo dei Foxes risale al 16 settembre, quando espugnarono l’Eisarena per 2 a 1 con i goal di MacKenzie e Blunden.

Domenica 24 febbraio, alle ore 18:00, al Palaonda arriverà l’EC KAC. Lo spettacolo però inizierà già alle 17:30, con la cerimonia del ritiro della maglia numero 33 di Gino Pasqualotto e proseguirà dopo il match, con la festa per gli 85 anni nel settore A (informazioni dettagliate su https://www.hcb.net/it/gino-pasqualotto-entra-nella-leggenda-il-programma-della-festa-per-gli-85-anni-del-24-febbraio/ ). Dopo aver avuto agilmente la meglio di Salisburgo e Fehervar, i carinziani sono stati fermati dal Vienna nella terza giornata del pick round, vedendo così assottigliarsi il vantaggio sulla quarta piazza occupata proprio dal Bolzano. Una squadra temibile quella del grande ex Robin Gartner, capace di imporsi in tutti e quattro i precedenti stagionali (di misura negli ultimi due, con il Bolzano sconfitto prima ai rigori e poi all’overtime). Da tenere d’occhio soprattutto Nick Petersen, vero e proprio mattatore del KAC con la bellezza di 60 punti in 47 partite.

Venerdì 22 febbraio 2019, ore 19:15 (Eisarena, Salisburgo)
EC Red Bull Salzburg vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 24 febbraio 2019, ore 18:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs EC KAC

Classifica Pick Round dopo 3 giornate

1. Graz 99ers 15 punti
2. Vienna Capitals 12
3. EC KAC 8
4. HC Bolzano 3
5. Red Bull Salzburg 2
6. Fehervar AV19 0

 

 

Classifica Qualification Round dopo 3 giornate

1. HC Orli Znojmo 13 punti
2. Black Wings Linz 9*
3. Dornbirn Bulldogs 4*
4. EC VSV 3*
5. HC Innsbruck 2

* una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!