I Belfast Giants in Champions Hockey League

I Belfast Giants in Champions Hockey League

Il Consiglio di Amministrazione della Champions Hockey League, dopo la riunione tenutasi ai margini della finale del massimo torneo per club, ha deciso di assegnare al Belfast Giants la wild card messa a in palio con la Continental Cup.

Nelle settimane precedenti la Super Final, la CHL aveva comunicato che la wild card non sarebbe stata assegnata all’Arlan Kokshetau se avesse vinto la Continental Cup, un’inidoneità originata da questioni logistiche e geografiche. Il piatto d’argento è finito ai kazaki dopo la serie di rigori contro i Giants nell’ultima, determinante, gara per l’assegnazione del titolo, rimettendo la decisione nelle mani della CHL.

“Il Belfast ha mancato la qualificazione alla CHL per un solo rigore nella partita decisiva contro i suddetti vincitori e ha dimostrato che sono competitivi come Arlan”, ha spiegato l’Amministratore Delegato della CHL Martin Baumann. “Inoltre, le squadre del Regno Unito hanno dimostrato nelle stagioni precedenti di essere pronte a competere con le maggiori nazioni di hockey e anche che i loro tifosi sono molto entusiasti della Champions Hockey League. Ecco perché siamo felici di invitare Belfast alla nostra competizione, anche se hanno perso leggermente la vittoria nel loro ben organizzato torneo di casa”.

La presa di posizione consente ai britanni di avere un posto in più nell’edizione 2019/20 della CHL che verrà assegnato al termine della stagione regolare. Qualora fosse vinta dai nordirlandesi, l’iscrizione sarà garantita alla seconda classificata, mentre i vincitori dei playoff accederanno alla Continental Cup.

Ultime notizie
error: Content is protected !!