Coppa Italia: Merano e Caldaro in finale

Coppa Italia: Merano e Caldaro in finale

Merano e Caldaro rispettano il fattore campo, confermano i successi delle gare di andata delle semifinali di Coppa Italia contro Bressanone e Pergine e accedono alla finale di mercoledì 20 febbraio.

Le Aquile bianconere soffrono nel primo tempo le folate dei Falcons, la rete di Lorenzo Piccinelli al 24.45 dà loro tranquillità per gestire l’incontro. Nel terzo tempo Thomas Mitterer manda in archivio la pratica e Alessandro Tura festeggia lo shutout.

Il Caldaro riserva al Pergine un’altra pioggia di goal, tuttavia i trentini reggono il ritmo avversario per 25’, prima di cedere le armi: Daniel Tedesco rompe gli indugi, mentre Manuel Gamper raddoppia. Una serie di penalità fischiate agli uomini di Fabio Armani nei primi 10’ del terzo tempo, consentono ai Lucci di prendere il largo con tre reti in power play di Florian Wieser, Alexander Sullmann e Tedesco, al secondo goal personale della serata. Tornati con gli stessi uomini su ghiaccio, Matteo Mondon Marin “sporca” la prestazione di Alex Andergassen.

 
Semifinali           andata    ritorno
                    (24 gen.) (7 feb.)
Pergine – Caldaro      2-4      1-5 
Bressanone – Merano    1-5      0-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!