IHL Div. I: ad una giornata dal termine determinati gli accoppiamenti playoff

IHL Div. I: ad una giornata dal termine determinati gli accoppiamenti playoff

I risultati del penultimo turno di IHL Division I e le distanze in classifica tra le rivali dei rispettivi Gironi, permettono di definire gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff il cui via è fissato per il 9 febbraio con Dobbiaco-Feltreghiaccio, ValpEagle-Pieve di Cadore, Val Venosta-Real Torino e Chiavenna-Wipptal Broncos C.

Vittoria di misura del Wipptal C che nel finale di gara contro l’HCB Foxes Academy rischia di compromettere una prestazione che ha consentito ai Broncos di raggiungere il momentaneo 4-1, maturato grazie alle reti di Julian Clementi, Felix Tschimben, Alessio Nicolai (power play) e Tommy Gschnitzer ed intervallato dal momentaneo pareggio di massimo Ziliani. Abbassata la guardia, gli uomini di coach Roman Vanek subiscono il ritorno delle giovani Volpi, a segno con Mirko Quinz in superiorità e su rigore. Il suono della sirena impedisce agli ospiti di raggiungere l’agognato pareggio.

Il Dobbiaco risolve nel terzo tempo la sfida contro il Feltreghiaccio: i Picchi spingono nel primo tempo senza trovare la via del goal; l’1-1 (Patrick Lanzinger e Tobia Fantinel i marcatori) al 40’ è lo specchio dell’equilibrio che caratterizza la frazione centrale. Negli ultimi 20’ di gioco i pusteresi mostrano una migliore mira dei padroni di casa piegati alle doppiette di Dietmat Goetsch e Thomas Trenker e la rete di Klaus Volgger.

Il Val Venosta mette in sicurezza il secondo posto regolando il Pinè 4-1 favorito da uno schiacciante primo tempo, durante il quale Simon Mair (im superiorità), Patrick Pirri e Kristian Schwienbacher mettono in ghiaccio al partita. Dopo una frazione centrale chiusa a reti bianche, nel terzo tempo Mattia Valer e Andreas Strobl (in power play) mettono a referto gli ultimi goal.

I preparativi per la Coppa del Mondi di Short Track che si terrano al PalaTazzoli (8-10 febbraio) hanno imposto l’anticipo dell’ultimo derby sabaudo della stagione, valido per la ventesima giornata. Real e Bulls non si sono risparmiati dandosi battaglia fino al 60’ con sette delle dieci rete realizzate in situazioni speciali. La prima parte della partita è affare tra Riccardo Corio, Alex Zorloni e Manuel Moro per i reali, Luca Tortia (due reti anche per il terzino) e Daniele Soranzio per i Tori, con quest’ultimi costretti sempre ad inseguire gli avversari. Nel terzo tempo Marcello Famà (in power play) e Manuel Moro (in shorthand) chiudono la stracittadina in poco meno di 3’ sfruttando gli errori degli avversari.

I Bulls, tornati sul ghiaccio ventiquattr’ore più tarrdi, concludono il campionato di IHL Division I incassando 14 reti dal ValpEagle; tra i torresi l’uomo partita è Pietro Canale, autore di 9 punti (5 goal e 4 assist). Shutout per Andrea Rivoira.

Al Chiavenna basta il primo tempo per mandare in archivio l’incontro con l’Aosta, merito di Samuele Finessi, Stefano Gherardi ed Alex Tava che legittimano la superiorità mostrata sul ghiaccio. Nei restanti periodi Simone De Luca e Lorenzo Marcati, in situazione di uomo in più, fissano il punteggio sul definitivo 4-1 per i lombardi.

A margine del campionato si è svolto a Torre Pellice il Trofeo Caffarel tra ValpEagle e Milano Rossoblu: i meneghini hanno superato i rivali per 7-5 in rimonta con le doppiette di Simone Asinelli e Tommaso Terzago e le reti di Andrei Ivanov, Andrea Schina e Stefan Ilic. I torresi si erano portati sul momentaneo 5-2, grazie a Alex Silva (2 goal),  Pietro Canale (2) e Paolo Gardiol.

 
Girone Est
20a giornata
venerdì 25 gennaio
Wipptal C – HCB Foxes Academy 4-3
sabato 26 gennaio
Feltre – Dobbiaco             1-6
Val Venosta – Pinè            4-1
Riposa: Pieve di Cadore

Girone Ovest
anticipo 20a giornata
venerdì 25 gennaio
Real Torino – Torino Bulls    6-3

19a giornata
sabato 26 gennaio
Aosta Gladiators – Chiavenna  1-4
Torino Bulls – ValpEagle      0-14
Riposa: Real Torino

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco          40 p.ti (17 partite)
2.Val Venosta       35 (17)
3.Wipptal Broncos C 30 (17)
4.Pieve di Cadore   26 (17)
5.Feltre            21 (17)
6.HCB Foxes Academy 15 (17)
7.Pinè              13 (18)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle         45 p.ti (15 partite)
2.Chiavenna         33 (15)
3.Real Torino       21 (15)
4.Aosta Gladiators  12 (15)
5.Torino Bulls       3 (16)

Prossimo turno
Girone Est
21a giornata
venerdì 1 febbraio
Pieve di Cadore – Feltre

sabato 2 febbraio
Dobbiaco – Wipptal Broncos C
HCB Foxes Academy – Val Venosta
Riposa: Pinè

Girone Ovest
20a giornata
sabato 2 febbraio
ValpEagle – Aosta Gladiators
Riposa: Chiavenna

recupero 4a giornata
domenica 3 febbraio
Real Torino – Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!