IHL: serata vincente per Merano ed Alleghe

A nove giorni di distanza dall’impegno di Coppa Italia il Merano concede il bis contro l’Appiano. Nel Qualification Round l’Alleghe ritrova il feeling con il successo al quarto tentativo.

Di questi tempi Merano e la MeranArena non sono approdi sicuri per i Pirati: dopo il 7-2 subìto in Coppa Italia, l’Appiano incassa un’altra sconfitta, questa volta per 5-2 che costa il secondo posto del Master Round. Le due squadre danno vita ad un primo tempo scoppiettante: Oliver Duris e Manuel Lo Presti regalano a coach Max Ansoldi il doppio vantaggio; dalla parte opposta Riccardo Tombolato e Philipp Jaitner provano a mantenere la formazione d’Oltradige in partita, tuttavia Luca Ansoldi (in power play) e Patrick Cainelli glielo impediscono. A 20” dal secondo intervallo Thomas Mitterer firma il 5-2 che rimmarrà immutato fino al suono della sirena.

Nel Qualification Round l’Alleghe ottiene i primi tre punti della seconda fase; la vittima degli agordini è il Como che, nel primo tempo, subisce le iniziative di Milos Ganz (in doppia superiorità) e Jari Monferone. Nel secondo tempo Matteo Formentini dà speranze di recupero ai lariani, nei minuti successivi Davide Testori, Loris De Val e Daniele Veggiato fanno spiccare il volo le Civette. Il botta e risposta di Manuel Garnier (in cinque contro tre) e De Val mantiene invariate le distanze. Il compito di chiudere l’incontro tocca a Testori.

 
Risultati 4a giornata
Master Round
sabato 19 gennaio
Merano – Appiano     5-2 
domenica 20 gennaio
Pergine – Bressanone
Riposa: Caldaro

Relegation Round
sabato 19 gennaio
Alleghe – Como       7-2
domenica 20 gennaio
Mastini Varese – Ora
Riposa: Valdifiemme

 
Classifica Master Round
1.Caldaro        22 punti (3 partite)
2.Merano         18 (3)
3.Appiano        16 (3)
4.Pergine        10 (3)
5.Bressanone     10 (2)

Classifica Qualification Round
1.Valdifiemme    18 punti (3 partite)
2.Mastini Varese 11 (2)
3.Ora             9 (2)
4.Como            8 (3)
5.Alleghe         8 (4)

 
Prossimo turno (5a giornata)
Master Round
sabato 26 gennaio
Appiano – Caldaro
Bressanone – Merano
Riposa: Pergine

Relegation Round
sabato 26 gennaio
Ora – Valdifiemme   
domenica 27 gennaio
Como – Mastini Varese
Riposa: Alleghe

Tags: