A Bled (Slovenia) il secondo EIHC stagionale dell’Italia

A Bled (Slovenia) il secondo EIHC stagionale dell’Italia

Si avvicina il secondo appuntamento della Nazionale italiana con l’EIHC: gli Azzurri saranno impegnati a Bled (Slovenia) dal 7 al 9 febbraio, un ulteriore passo di avvicinamento ai Mondiali di Top Division che si terranno a Bratislava (Slovacchia) dal 10 al 26 maggio.

La cittadina dell’Alta Carniola non è una novità per il Blue Team: la prima apparizione risale all’8 novembre 1997 e coincise con un’amichevole contro la Slovenia vinta 4-2 (Lino De Toni, Roland Ramoser, Lucio Topatigh e Giuseppe Busillo i marcatori italiani). Nel dicembre 2006, in occasione di una tappa dell’Euro Ice Hockey Challenge, i balcanici si vendicarono vincendo l’ultima, e decisiva gara, del torneo, per 4-1; la rete di consolazione venne segnata da Stefan Zisser in power play al 58.08. L’Italia, guidata da Michel Goulet, ottenne un buon secondo posto, grazie ai successi ottenuti contro Ungheria (4-1) e Croazia (3-0).

L’EIHC di febbraio sarà un vero banco di prova per gli uomini di coach Clayton Beddoes che affronteranno due formazioni agguerrite (Slovenia e Ungheria) che in aprile ad Astana (Kazakistan) vorranno lasciare l’inferno della 1a Divisione A e tornare nell’hockey che conta e una (la Bielorussia B) che presenterà giocatori che brameranno di far parte della spedizione dei senior diretta in Asia.

Programma

giovedì 7 febbraio 2019
ore 16.00 Italia – Bielorussia 
ore 19.30 Slovenia – Ungheria

venerdì 8 febbraio 2019
16.00 Bielorussia – Ungheria 
19.30 Slovenia – Italia

sabato 9 febbraio 2019
16.00 Italia – Ungheria 
19.30 Slovenia – Bielorussia

Ultime notizie
error: Content is protected !!