I Lupi pusteresi azzannano il Milano

I Lupi pusteresi azzannano il Milano

Memore della sconfitta subita pochi giorni prima di Natale, il Val Pusteria torna a Milano con la chiara intenzione di non concedere sconti; basta il primo tempo per costruire un cospicuo vantaggio e gestire una partita che è servita ad oliare ulteriormente i meccanismi in vista della settimana decisiva che assegnerà lo Scudetto.

Coach Omicioli deve fare a meno di Stefan Ilic (influenza) in difesa e Federico Cordin in attacco. Il Val Pusteria lamenta l’assenza di Maximilian Leitner, Thomas Erlacher e il lungo degente Marko Virtala.

Bertin apre le danze con un tiro dalla zona neutra che Stoll devìa oltre la traversa con difficoltà, nel ribaltamento di fronte Gander firma il vantaggio ospite dopo appena 57″ dall’ingaggio iniziale infilando il disco tra portiere e traversa. Terzago tenta la risalita immediata, l’estremo difensore giallonero chiude lo specchio della porta. Ancora una volta le penalità si dimostrano il tallone d’Achille della formazione di Drew Omicioli che incassa, dalla media distanza, il secondo goal di Gander. I Lupi non si accontentano, schiacciano gli avversari nel terzo di difesa e sfiorano il terzo goal con March. Quando i meneghini sfuggono alle loro trame, vengono bloccati sul nascere, l’unico a riuscire ad arrivare al tiro è Schina con un diagonale facile da parare. A 3’30” dal primo riposo Brunner colpisce il palo al termine di un contropiede, è il preludio al terzo goal, realizzato da Andergassen sul suggerimento da fondo pista dell’onnipresente Gander. Il guizzo di Terzago, nel finale, non trova la via del goal, ostruita nuovamente da Stoll. La frazione di gioco si chiude con il 2+2 sanzionato a Schina.

In apertura di secondo tempo Valle Da Rin evita il quarto goal pusterese bloccando sulla linea di porta il disco scagliato da Helfer da posizione defilata. Superata indenne l’inferiorità, i saimini tornano a respirare durante i 2’ di superiorità concessi per l’ostruzione di Helfer: la migliore occasione capita ad Asinelli, il quale, posizionato davanti allo slot, non ha la necessaria freddezza per finalizzare il passaggio ravvicinato di Borghi. Dopo una breve parentesi giallonera, il Milano cerca con più insistenza il goal, ma in maniera confusa. Valle Da Rin torna ad essere protagonista al 32.56, mettendo fine ad un’azione corale che ha in Oberrauch il suo terminale, e al 37.21 sulla conclusione dalla distanza, in penalty killing, di Hofer. Dalla parte opposta Terzago fallisce una situazione di uno contro zero andando a sbattere contro Stoll.

Ripreso il gioco, il Val Pusteria impiega 42” per calare il poker con Traversa, in power play, a conclusione di una combinazione con Andergassen e Helfer. Il goal chiude virtualmente la partita, nonostante qualche flebile fiammata milanese che serve a Stoll per guadagnarsi il primo shutout stagionale. Al 58.06 Corbett mette fine alle ostilità.

 

Milano Rossoblu – Val Pusteria 0-5 (0-3; 0-0; 0-2)
Milano Rossoblu:
Martino Valle Da Rin (Federico Tesini); Andrea Schina – Alessandro Re – Alex Bertin – Burton Tanner – Andrea Fadani; Simone Asinelli – Edoardo Caletti – Marcello Borghi – Andrei Ivanov – Aleksander Petrov – Tommaso Terzago – Fabian Platzer – Davide Xamin – Gianluca Tilaro – Andrea Pirelli – Mattia Alario. Coach: Drew Omicioli
Val Pusteria: Hannes Stoll (Gregor Bachmann); Armin Helfer – Danny Elliscasis – Gianluca March – Armin Hofer – Ivan Althuber – Cody Corbett – Markus Steinkasserer; Max Oberrauch – Teemu Virtala – Alex De Lorenzo Meo – Tommaso Traversa – Raphael Andergassen – Markus Gander – Lukas De Lorenzo Meo – Simon Berger – Gregor Grossgasteiger – Felix Brunner – David Laner – Alessio Piroso. Coach: Petri Mattila
Arbitri: Andrea Benvegnù e Simone Lega Linesmen: Davide Mantovani e Michele Slaviero
Penalità: Milano Rossoblu 10 (6/4/0) – Val Pusteria 6 (0/4/2)
Tiri: Milano Rossoblu 21 (8/6/7) – Val Pusteria 47 (20/13/14)
Marcatori: (0-1) 00.57 Markus Gander (Tommaso Traversa – Raphael Andergassen); (0-2) 04.39 Markus Gander (Tuomas Virtala – Armin Hofer) PP; (0-3) 17.11 Raphael Andergassen (Markus Gander – Tommaso Traversa); (0-4) 40.42 Tommaso Traversa (Armin Helfer – Cody Corbett) PP; (0-5) 58.06 Cody Corbett (Max Oberrauch – Alex De Lorenzo Meo)
Spettatori: 1.001

Ultime notizie
error: Content is protected !!