A Torino torna il grande Para Ice Hockey internazionale

A Torino torna il grande Para Ice Hockey internazionale

(Comun. stampa Comitato Italiano Paralimpico) – Mancano pochi giorni al Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey di Torino. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà al Palazzetto del Ghiaccio Tazzoli di Via Sanremo 67 dal 21 al 26 gennaio 2019. Anche quest’anno l’organizzazione è affidata all’Associazione Sportiva Sportdipiù in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della FISG Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino.

L’edizione 2019 del Torneo Internazionale sarà dedicata alla memoria di Andrea Ciaz Chiarotti, indimenticato e indimenticabile Capitano della Nazionale Italiana, instancabile fondatore e promotore del movimento del para-ice hockey, scomparso lo scorso giugno; a lui è ispirato anche il nuovissimo logo. Le nazioni partecipanti saranno quattro: Italia, Corea del Sud, Norvegia e Slovacchia, che si affronteranno in un girone all’italiana. Gli azzurri incontreranno di nuovo, nella prima sfida, proprio quela Corea del Sud che, alle ultime Paralimpiadi invernali di PyeongChang, tolse alla nazionale italiana la gioia della medaglia di bronzo.

Le gare di qualificazione si svolgeranno nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 (giovedì sarà la giornata di riposo); venerdì 25 andranno in scena le semi-finali (1° contro 4° e 2° contro 3°), mentre le due finali si disputeranno sabato 26. Il programma prevede due partite al giorno, alle 10 e alle 15: l’Italia giocherà sempre al mattino per permettere agli studenti delle scuole torinesi di tifare Azzurri.

Di seguito, il calendario completo:

Lunedì 21 gennaio
Ore 10 Corea del Sud – Italia
Ore 15 Norvegia – Slovacchia

Martedì 22 gennaio
Ore 10 Italia – Norvegia
Ore 15 Corea del Sud – Slovacchia

Mercoledì 23 gennaio
Ore 10 Italia – Slovacchia
Ore 15 Norvegia – Corea del Sud

Giovedì 24 gennaio
Riposo/allenamento

Venerdì 25 gennaio
Ore 10 Semi-finale Italia
Ore 15 Altra semi-finale

Sabato 26 gennaio
Ore 10 Finale Italia
Ore 15 Altra finale

Ultime notizie
error: Content is protected !!