Wipptal Broncos: dalla Francia un rinforzo per l’attacco

Wipptal Broncos: dalla Francia un rinforzo per l’attacco

Anche il Wipptal affila le lame in vista della seconda parte di stagione ingaggiando il canadese Mitch Nardi; una necessità nata dagli infortuni e malattie che hanno influito sulle prestazioni degli altoatesini che, come dichiarato dal Direttore Sportivo Egon Gschnitzer, si sono presentati al completo solo in due occasioni.

Il venticinquenne, con passaporto italiano, era già stato contattato dal Wipptal durante la scorsa stagione, tuttavia aveva preferito rimanere nei Rapid City Rush, franchigia ECHL che, nella stagione 2017/18, l’aveva lanciato nel mondo professionistico dopo oltre due anni in USports. Non trovando spazio, dopo 3 gare ha deciso di tentare l’avventura europea approdando nel Nantes. Le scarse possibilità di sviluppo con i transalpini lo hanno convito a tornare sui suoi passi ed accettare l’esperienza in Italia.

Grazie alla sua presenza fisica, Nardi è un giocatore che si è fatto apprezzare per il duro lavoro negli angoli sia in zona offensiva che quella difensiva ed andrà a completare un roster tutt’altro che lungo.

“Sicuramente le aspettative devono essere moderate – afferma Gschnitzer –, ma una stagione con un punto a partita nella USports non cade dalle nuvole da sola. Con la sua energia e la sua esemplare etica sono certo che darà buoni impulsi alla squadra.”

Altri movimenti di mercato hanno riguardato Francis Verreault Paul e Matt Hewitt: l’ex attaccante del Milano Rossoblu si è accasato prima di Natale nel Marquis Jonuiere (LNAH), mentre Matt Hewitt ha iniziato l’anno nuovo nei Wuichita Thunder (ECHL). 

Statistiche
Mitch Nardi
Francis Verreault Paul
Matt Hewitt

Ultime notizie
error: Content is protected !!