Un nuovo terzino tra i Rittner Buam

Un nuovo terzino tra i Rittner Buam

Gli infortuni perseguitano i Rittner Buam, soprattutto nel reparto arretrato: dopo Kai Lehtinen è toccato ad Aleksandrs Jerofejevs terminare la stagione in anticipo.

Il terzino lettone era stato ingaggiato a fine novembre in sostituzione del finlandese, fermo in infermeria per la rottura di un crociato. A pochi giorni dal Natale, nella gara che ha opposto i Buam al Gherdëina, è toccato al trentaquattrenne mettere fine alla stagione in corso.

La dirigenza è corsa ai ripari mettendo sotto contratto Patrik Luza, slovacco ventiquattrenne dal fisico possente (88 kg per 183 cm) che, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nello Slovan Bratislava, terminata la trafila nelle giovanili è maturato con la formazione capitolina giocando in Extraliga, vinta nel 2012, e in KHL. Nella massima serie slovacca ha anche vestito le maglie dell’HK 36 Skalica, Banska Bystrica, HK 32 Liptovsky Mikulas e Zilina. Nel corso della stagione 2017/18 milita anche nella serie cadetta ceca con l’AZ Havirov, club con il quale rimane fino alle prime gare del di questa stagione, prima di tornare in Patria nel Dukla Trencin con la quale, in Extraliga, ha realizzato 6 punti (1 goal e 5 assist) in 30 gare.
Il difensore ha disputato anche due Mondiali Under 20 e due Under 18 con la Slovacchia, vincendo la medaglia d’oro in quello di Division IA nel 2012.

Il debutto di Luza è previsto per sabato 12 gennaio contro il Fassa Falcons.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!