Giudice sportivo: pena lieve per Felix Oberrauch

Giudice sportivo: pena lieve per Felix Oberrauch

Il Giudice sportivo ha disposto la squalifica di un turno per Felix Oberrauch in seguito ad una penalità minore più penalità maggiore di 10’ comminatagli dagli arbitri, durante Bressanone-Appiano di sabato 5 gennaio, per aver inferto una ginocchiata, dopo aver preso la rincorsa, ad un avversario.

Un fallo ritenuto pericoloso ed intenzionale, anche se non di entità rilevante, che ha consentito al giocatore colpito di riprendere regolarmente il gioco. La pena è stata attenuata per via delle scuse che Oberrauch ha porto all’avversario.

Ammonizione con diffida per Manuel Da Tos: dal rapporto arbitrale emerge che al termine della gara tra Alleghe e Valdifiemme dello scorso 5 gennaio, il giocatore, rientrando sul campo direttamente dalla panca dei puniti, dove stava ancora scontando una penalità minore comminatagli a meno di un minuto e mezzo dalla fine dell’incontro, ha protestato platealmente nei confronti del direttore di gara, asserendo che negli ultimi due minuti di partita non si dovrebbero più comminare penalità a seguito di falli di gioco. Nonostante la richiesta dell’arbitro di desistere da tale comportamento, Da Tos Manuel ha proseguito nelle proprie rimostranze, senza peraltro pronunciare parole offensive, né volgari, venendo così punito con una penalità maggiore di cattiva condotta (10 minuti). Terminato il rituale del saluto tra le due squadre, lo stesso giocatore si è rivolto nuovamente al direttore di gara scusandosi per il comportamento assunto nei suoi confronti e giustificandolo con la frustrazione patita a seguito della sconfitta maturata dalla propria compagine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!