CHL: semifinali alle porte

CHL: semifinali alle porte

Quale tribù indiana accederà alla finale di Champions Hockey League? E quale squadra della scuderia Red Bull avrà la meglio sull’altra? Toccherà agli incontri di semifinale stabilirlo.

Le gare di andata andranno in scena martedì 8 gennaio a Goteborg e Monaco di Baviera. Il Frölunda ospiterà il Pilsen, unica squadra ancora imbattuta del torneo che farà leva sulle capacità di trascinatore del suo Capitano Milan Gulas. Dal canto loro i cechi dovranno prestare attenzione alle incursioni di Ryan Lasch, migliore sniper della manifestazione e Chay Genoway, giocatore col vizio del goal e sapiente distributore di assist che l’hanno reso il miglior terzino in questa edizione di CHL.

Il “derby Red Bull” non metterà in palio solo l’accesso alla finale del 5 febbraio, ma anche un nuovo appuntamento con la storia: sia il Monaco che il Salisburgo, nelle cui fila gioca l’Azzurro Peter Hochkofler, non avevano mai raggiunto il penultimo atto della massima competizione per club. Le due squadre faranno affidamento sui loro portieri: Danny aus den Birken ha raggiunto coi tedeschi una percentuale parate del 92,09% e due shutout, oltre a cinque vittorie in otto incontri. Stephen Michalek si presenta con un percentuale parate leggermente migliore (92,69%).

Si qualificano alla finale le squadre che al termine delle due partite hanno segnato più reti. Qualora il punteggio totale fosse in parità dopo la seconda partita, sarà disputato un supplementare di 10’, giocato in quattro contro quattro; in caso di mancate segnature si procederà ai tiri di rigore.

Entrambe le gare possono essere seguite in streaming su www.championshockeyleague.com cliccando sulle pagine dei rispettivi incontri.

Programma semifinali
andata 08/01/2019
ore 18.00 Frölunda Indians – Pilsen
ore 19.30 Monaco – Salisburgo

Ultime notizie
error: Content is protected !!