IHL Div. I: Val Venosta ai playoff

Rimangono invariate le distanze in testa alla classifica tra Dobbiaco e Val Venosta; battendo il Feltreghiaccio, gli Eisfix accedono con quattro turni d’anticipo ai playoff. Il Pieve di Cadore approfitta del turno di riposo del Wipptal Broncos C per ritornare ad occupare il terzo posto.

Al Dobbiaco è sufficiente una rete per tempo (Lukas Crepaz, Benno Obermair, in penalty killing, e Raphael Egarter i marcatori) per tornare dalla trasferta di Bolzano con tre punti. La granitica difesa pusterese consente a Thomas Rederlechner di collezionare il secondo shutout stagionale.

Il Val Venosta rimane in scia degli Icebears, tuttavia gli arancioneri hanno dovuto dare fondo alle loro energie per piegare un Feltreghiaccio mai domo, capace, prima, di aprire le marcature, al 3.46, con Vittorio Basso in superiorità semplice, e successivamente, pareggiare le reti di Patrick Pirri e Kristian Schwienbacher, sfruttando una situazione di cinque contro tre con Marvin Merli. Poco dopo metà gara Andreas Pohl ha dato il nuovo vantaggio agli altoatesini; il punteggio è arrotondato a porta vuota, ad 11” dalla fine, da Francesco Turrin.

La determinazione messa sul ghiaccio dal Pinè non è bastata per avere ragione del Pieve di Cadore; i bellunesi hanno rotto gli indugi a 19” dal primo intervallo trovando il vantaggio con Giacomo Pompanin. Subìto il contraccolpo psicologico, le Tigri non sono state in grado di reagire lasciando campo libero agli ospiti che hanno allungato con Alex Talamini e Dominic Pomarè in inferiorità. Riprese le redini del gioco nell’ultima frazione di gioco, i trentini sono riusciti a tornare in partita troppo tardi, grazie a Miran Deluca, in power play, al 56.37 e Matteo Svaldi al 59.57.

 
Risultati
Girone Est
17a giornata
venerdì 4 gennaio
Pinè – Pieve di Cadore       2-3
sabato 5 gennaio
HCB Foxes Academy – Dobbiaco 0-3
Val Venosta – Feltre         4-2

Riposa: Wipptal Broncos C

Girone Ovest
16a giornata
domenica 6 gennaio
Aosta Gladiators – Real Torino
Chiavenna – ValpEagle
Riposa: Torino Bulls

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco          34 p.ti (15 partite)
2.Val Venosta       30 (14)
3.Pieve di Cadore   21 (13)
4.Wipptal Broncos   19 (13)
5.Feltre            15 (14)
6.HCB Foxes Academy 15 (14)
7.Pinè              13 (15)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle         36 p.ti (12 partite)
2.Chiavenna         24 (11)
3.Real Torino       18 (11)
4.Aosta Gladiators   9 (12)
5.Torino Bulls       0 (12)

Prossimo turno
Girone Est
18a giornata
venerdì 11 gennaio
Pieve di Cadore – HCB Foxes Academy
sabato 12 gennaio
Feltre – Pinè
Wipptal Broncos C – Val Venosta

Riposa: Dobbiaco

Girone Ovest
17a giornata
domenica 13 gennaio
Aosta Gladiators – Torino Bulls
Real Torino – Chiavenna
Riposa: ValpEagle

Tags: